UN MARE DI STELLE in giuria anche Emanuele Dabbono




UN MARE DI STELLE 
13Edizione – 2017

Al Concorso Canoro di Arenzano in giuria Emanuele Dabbono, l'autore di "platino" di Tiziano Ferro




Si mette in moto la macchina del Concorso canoro “Un mare di stelle” che si terrà venerdì 21 sabato 22 luglio 2017 presso l’Arena estiva CINEMA ITALIA di Arenzano (GE) a partire dalle ore 21.La manifestazione sotto l’egida del Comune Arenzano, è organizzata da ACM - Associazione Cultura e Musica.

Il Concorso ha come obiettivo principale la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo, attraverso un pubblico eterogeneo e avvalendosi della preziosa collaborazione di esperti del settore. Sin dalle sue prime edizioni, il concorso vanta il privilegio di poter mettere a disposizione degli artisti selezionati, una grande Orchestra formata da trenta elementi. Riteniamo che questa sia un’occasione rara e che ciò possa regalare ai concorrenti un’emozione unica, quella di poter condividere la propria interpretazione e la propria arte, avvolti dal calore di un suono ricco e completo che soltanto un’Orchestra può regalare.

Il concorso è articolato in due distinte categorie, quindici “Autori” e quindici “Interpreti”. I trenta finalisti giudicati meritevoli per le loro qualità si esibiranno nelle serate finali del 21 luglio dedicata alla sezione “Autori”, e del 22 per la sezione “Interpreti”, presentate dall’attrice Federica Ruggero. La serata del 22 luglio vedrà anche la partecipazione del comico Daniele Raco.

GIURIA

La giuria delle fasi finali è selezionata tra diverse tipologie di addetti ai lavori per avere così un raggio di valutazione ampio e dettagliato. Questi i nomi che la compongono:
Emanuele Dabbono cantautore e autore, tra le sue collaborazioni: Tiziano Ferro (Incanto, Il
conforto, Valore assoluto).
Fabio Perversi musicista e produttore, tra le sue collaborazioni: Claudio Baglioni, Lucio Dalla,
Franco Battiato.
Gino De Stefani compositore, musicista e cantante italiano, tra le sue collaborazioni: Domenico
Modugno, Laura Pausini, Dori Ghezzi.
Andrea Podestà scrittore e giornalista, collaboratore della rivista L’isola che non c’era e della web
zine il pubblicista, socio del Club Tenco.
Luigi Luxardo music manager, laureato in Music Industry Management presso la London
Metropolitan University.
Lazzaro Calcagno regista, attore e drammaturgo italiano.
Elsa Guerci musicista, direttrice di corali, arrangiatrice in stile polifonico e anima del Centro
Culturale "Elicona" di Genova.

PREMI

Per il primo classificato di ogni categoria il premio consisterà nella produzione del brano vincitore presso gli studi della OrangeHomeRecords del produttore ed ingegnere del suono Raffaele Abbate unitamente alla realizzazione di un videoclip estratto dal making of delle registrazioni, da divulgare sui canali appropriati tramite l'associazione ACM Arenzano. Previsti riconoscimenti anche per i secondi e terzi classificati.

I FINALISTI

Dal sito www.concorsocanoro.com si potrà accedere alla sezione “Edizione 2017” e visionare tutti i finalisti divisi per categoria.

Commenti

Translate