Meg: un album live, un ep di remix e nuove date nei teatri


Con queste parole Meg aveva annunciato qualche giorno fa l'uscita di un suo album live:
Il 29 settembre esce CONCERTO IMPERFETTO, dentro c'è tanto amore ❤️
Ad ogni concerto, prima di salire sul palco, sento che l'infarto è vicino, vengo colta da ansia paralizzante, comincio a sudare freddo e faccio sempre lo stesso pensiero: "ma perché cavolo ho scelto di fare tutto questo?!". Quando poi sono sul palco e vedo la gente cantare con me, incredula capisco: lo faccio perché le emozioni che il mio lavoro mi regala sono uniche e insostituibili.
Un concerto è un momento magico, un rituale dionisiaco, l'incontro ravvicinato tra musicista e pubblico, un omaggio reciproco, una bolla in cui il tempo per incanto si ferma e in cui ci si concede un'opportunità. Quella di lasciar fluire in noi l'arte, le emozioni, i pensieri più segreti, le fragilità, i difetti, gli errori, lo spettro intero dei sentimenti e di scambiarli con qualcuno di speciale di cui non possiamo fare a meno che fidarci. Da quando ho cominciato a scrivere musica, ho sempre amato reinterpretare i miei pezzi tour dopo tour, riarrangiando, remixando, tagliando e cucendo nuovi vestiti sonori per le mie canzoni, proprio per rendere il momento del concerto più unico possibile .
Sinora non avevo mai pubblicato un album live, forse perché inconsciamente non volevo sottrarre neanche una particella alla magia del "qui ed ora" di un concerto.
Allo stesso tempo in molti mi hanno chiesto negli anni, di pubblicare questa o quella versione di un determinato brano , magari eseguito solo in un tour, per poter fermare l'attimo e conservarne la memoria.
Dopo quasi 25 anni di infarti pre-concerto, e di accalorate insistenze da parte del mio amato pubblico, ho pensato fosse giunto il momento!

Oggi la cantante ha invece annunciato le prime date del tour teatrale:


e ha fatto uscire  il video di Parentesi, remixata da Big Fsh e diretto da Umberto Nicoletti: https://www.youtube.com/watch?v=cDcwTvvDF7U . Il brano farà parte di un ep omonimo che uscirà il 15 settembre.

Commenti