Uochi Toki: tutte le date live


NUOVE DATE LIVE PER UOCHI TOKI
In arrivo per l'inverno anche un nuovo set in Realtà Virtuale

Gli Uochi Toki annunciano alcuni appuntamenti live per le prossime settimane, tra cui non solo il loro “normale” set ma anche alcune opportunità per condividere l’esplorazione di ulteriori territori a cui il duo si sta dedicando. Un appuntamento speciale sarà quello al Torino Horror Film Festival in cui sarà possibile assistere alla proiezione della versione integrale della serie animata IL CARTOGRAFO, da loro realizzata come collettivo Megabaita e con la voce narrante di Giovanni Succi.


Questo il calendario per le prossime settimane:

13 ottobre: Uochi Toki + Cadaver Eyes - Mantova @Arci Tom

14 ottobre: LETTURE DA IL CARTOGRAFO
sonorizzate e disegnate - Pioltello (MI) @Malabrocca

17 ottobre: proiezione de IL CARTOGRAFO - Torino
@Torino Horror Film Festival

26 ottobre: Lapis Niger + Eyefis + H!U + Burla 2222 - Milano @Macao

27 ottobre: Uochi Toki - Schio (VI) @CSA Arcadia

28 ottobre: Uochi Toki - Milano @ DYSCO Fest Santeria Social Club

31 ottobre: Uochi Toki + Willy il Peyote - Parma @MU

19 novembre: Uochi Toki - Firenze @DioDrone Festival



PER L'INVERNO IN ARRIVO UN NUOVO SET
CON L'UTILIZZO DELLA REALTA' VIRTUALE


Dopo essersi cimentati con l’animazione, gli Uochi Toki hanno approfondito le potenzialità della Realtà Virtuale e hanno pensato a un modo per integrarla nei loro live. Con queste premesse Rico utilizzerà e manipolerà un database di suoni ri-creato da zero, mentre Napo, munito di visore e controllers VR, traccerà segni e interagirà con mondi che verranno proiettati su schermo. Il tutto verrà consolidato da testi a tema cyber. Fra gli svariati software che offre questo territorio ancora tutto da esplorare, il duo ne utilizzerà uno che permette non solo di disegnare nello spazio virtuale a tre dimensioni, ma anche di far interagire il segno con il suono, creando effetti sincronizzati a tempo con i beat o i campioni.

Una aggiunta, quella della Realtà Virtuale, che moltiplica le possibilità del set con disegno su tavoletta grafica o su foglio che gli Uochi Toki stanno portando in giro dal 2011, incrementando l'immersività all'interno dell'audio. In questo modo il suono e il disegno si fonderanno con più efficacia diventando una sorta di "film girato e sonorizzato sul momento". In questo modo non si tratterà più di un concerto ma di un'esperienza audiovisiva completa dove lo spettatore si troverà in una miscellanea di cinema, teatro e sala giochi. Con l'abilità raggiunta dagli Uochi di creare scenari e samples in brevissimo tempo, ogni singolo live con questo set potrà essere arricchito di volta in volta con nuovi paesaggi sonori e visivi, disegni e testi.

www.fiscerprais.com/uochi 
uochitoki.bandcamp.com
www.facebook.com/Uochi-Toki

BOOKING: www.locusta.net

Commenti

Translate