"Black Hole Sun - un doveroso tributo a Chris Cornell" il 6 Gennaio a Livorno


Black Hole Sun - un doveroso tributo a Chris Cornell
Sabato 6 Gennaio 2018 - The Cage Theatre - Livorno

Ingresso € 5 - l'intero incasso sarà versato sul conto corrente aperto dal Comune di Livorno, con la causale “Bella Livorno”; il conto corrente è “Comune Livorno - Fondo solidarietà alluvione Livorno pro alluvionati IBAN - IT 02 X 01030 13900 000006800927 

BLACK HOLE SUN vuole essere un momento di incontro e commemorazione di una delle voci più importanti ed influenti degli ultimi 30 anni di musica rock. Chris Cornell ha segnato una traccia nitida e indelebile nel panorama mondiale su cui moltissimi altri cantanti hanno camminato e provano tuttora a camminare. Un solco intriso, anche se in maniera molto più scura e indiretta, di tutto quel senso di frustrazione e autodistruzione che ha caratterizzato tutto il movimento Grunge che ha segnato le emozioni e le vite di un'intera generazione. Una generazione che ha voglia di ritrovarsi, proprio come dopo la morte di Kurt Cobain.
Livorno non è una città a caso. Musicalmente proprio qui, negli anni novanta, è nato un movimento musicale importante che continua a far accendere le luci della scena musicale nazionale sulla città. A livello sociale, poi, Livorno, proprio come la generazione grunge oggi, ha voglia di ritrovarsi e riprendersi dopo un evento traumatico come l'alluvione dello scorso settembre.
A questa serata magica parteciperanno varie band e musicisti toscani di fama nazionale ed internazionale che in pieno spirito grunge si esibiranno sia nelle formazioni originali sia creando, solo per questo concerto, band inedite ed uniche. On Stage ci saranno:
- Venus In Furs
- Alessio Franchini
- Roberto Luti
- Simone Luti
- Francesco Zerbino
- Samuele Brandini
- Fabio Davide
- Alessio Franceschi
- Jacopo Goracci
- Alessio Macchia
- Last Dogs

Due ore di musica dal vivo per ricordare Chris Cornell e aiutare tutti i livornesi colpiti dall'alluvione devolvendo tutto l'incasso a Bella Livorno. 

Commenti

Translate