IL PAGANTE - "Dress Code" feat. Samuel Heron: il video


IL PAGANTE - "Dress Code" feat. Samuel Heron

Il trio milanese torna con un nuovo video già al numero 1 delle tendenze di YouTube


"Dress Code"
VIDEO YOUTUBE


"Dress Code”, il NUOVO VIDEO del PAGANTE e del rapper SAMUEL HERON, realizzato da Igor Grbesic & Marc Lucas, in meno di 24 ore è al 1° posto delle tendenze di YouTube. Il singolo è disponile dal 12 Gennaio 2018 su iTunes, Spotify e tutte le piattaforme digitali. 
Dress Code” affronta con la giusta dose di ironia e naturalmente con la classica spregiudicatezza del linguaggio “pagante” i cliché esistenti nel mondo della moda e l'influenza che esercitano sui giovanissimi italiani. Il trio milanese, accompagnato dal rapper Samuel Heron, passa in rassegna alcuni tra gli eventi più cool del momento, tra cui la Vogue Fashion Night Out e i party di Philipp Plein, insieme ai brand più in voga: Balenciaga, Gucci, Moschino, Stone Island, Off White, che vengono richiamati per descrivere l’ossessione tipica dei millennials verso i capi costosi, con il riferimento al fenomeno ormai consolidato di fashion bloggers ed aspiranti tali. Da qui la nascita del “dress code”, ovvero la regola di stile da seguire per essere ammessi al party, per essere “diversi” dal resto del mondo ma alla fine tutti uguali. Anche la cover del singolo, molto d'impatto, va ridicolizzare tutto ciò che è brandizzato, riconfigurando in chiave moda il Bacio, dipinto da Francesco Hayez nel 1859.

ll video di “Dress Code” è stato realizzato da Igor Grbesic & Marc Luca e ritrae una vera e propria sfilata, colta nella sua ritualità e nei momenti più rappresentativi del mondo della moda, settore in continuo cambiamento, dove imitazione, narcisismo esasperato e grottesco trovano modo di esprimersi creando veri e propri “standard” che i giovani tendono ad applicare a se stessi. L’efficacia della base house e i curati dettagli nel video, rendono il video di “Dress Code” un prodotto sempre più di profilo per il gruppo. Compaiono nel video acune tra le nuove icone italiane della cultura popolare giovanile di questi ultimi anni, tra cui il conduttore televisivo Enzo Miccio, gli artisti hip hop Achille Lauro, Boss Doms e Og Eastbull, la showgirl Giulia Salemi, il concorrente di Riccanza Tommaso Zorzi, le blogger/influencer Clizia Incorvaia e Esmeralda Morichelli e la star di Instagram Emilife.
A chiudere il video, perfettamente in tema "pagante", il Milanese Imbruttito, il collettivo satirico dedicato alla popolazione milanese.

Commenti

Translate