Mecna "Pratica" il video



"PRATICA" è il nuovo singolo di Mecna uscito il 25 gennaio su SpotifyiTunes e tutte le piattaforme digitali. Prodotto da Yakamoto Kotzuga e scritto e composto dallo stesso Mecna, in collaborazione con Alessandro Cianci. “PRATICA” segna il ritorno di Mecna in Universal Music, a 3 anni di distanza dal suo secondo album LASKA(Universal Music/Macro Beats), seguito a gennaio 2017 da LUNGOMARE PARANOIA (Macro Beats).

Il video di PRATICA, in uscita oggi, 1 febbraio, è il complemento visionario e surreale delle liriche del brano: diretto da Pietro Cocco, aggiunge un altro imperdibile tassello alla videografia sperimentale e creativa che ha sempre contrassegnato la carriera di Mecna
Sin dai suoi esordi una delle voci più originali e uniche della scena musicale italiana, con questo nuovo singolo Mecnaprosegue il suo personale approccio alla forma canzone, mescolando il linguaggio hip-hop a una ricerca melodica quasi indie, appoggiandosi su una produzione cinematica e suggestiva.

In "PRATICA" Mecna sembra ancora una volta voler sottolineare la propria volontà di differenziarsi: o, più semplicemente, il disagio che prova nel sentirsi omologato e “parte di qualcosa”.
Prima di piacere agli altri, devi piacere a te stesso. Se non sei sicuro di te stesso, non riuscirai mai a trovare l'equilibrio, neanche con tutti gli altri che ti dicono che sei il migliore”. 

Commenti

Translate