Erica Mou "Roma era vuota" il video



ERICA MOU
ESCE OGGI
“ROMA ERA VUOTA”
 
IL NUOVO SINGOLO E VIDEO ESTRATTO DA
“BANDIERA SULLA LUNA”
 

 
Esce oggi il singolo e video di “ROMA ERA VUOTA”, nuovo estratto da “Bandiera sulla luna”, l’ultimo disco di inediti di ERICA MOU, uscito a dicembre 2017 per l’etichetta milanese Godzillamarket, con distribuzione Artist First.
 
 
“Com’è che c’era posto pure per le favole, Roma era tutta candida, tutta pulita e lucida”.
Così cantava Mia Martini ne La nevicata del ’56. E’ vero. A Roma quando nevica, anche oggi a più di 60 anni di distanza, c’è ancora spazio per un sogno in cui una ragazza e il suo compagno (sotto forma onirica di orso polare) rivivono la nascita e la fine del loro amore nel tempo vertiginoso di un battito di palpebre, della neve che si scioglie, in una città da cartolina, semideserta, pronta a farsi leggera, a concedersi lentezza.
 
Il videoclip di “Roma era vuota”, girato con il prezioso sostegno di Greenpeace che da anni porta avanti una campagna contro l’estinzione dell’orso polare, sottolinea, partendo dal cambiamento di un rapporto personale, il cambiamento più ampio che riguarda l’ambiente, il clima, il conflitto fra la città e la natura.
 
Paolo Briguglia (attore e regista: I cento passi, El alamein, La terra, Basilicata coast to coast, Il cacciatore...) ha saputo esaltare la canzone di Erica Mou con un videoclip poetico ed emozionante, un piccolo velocissimo film sospeso fra il sogno e il ricordo, reso possibile dalla fotografia di Giuseppe Pignone che alterna sequenze di ruvido e solare vhs ad immagini iconiche della capitale completamente trasfigurate nei colori.
 
 
CREDITI DEL VIDEO:
 
Regia: Paolo Briguglia
Scritto da: Enrico Cibelli e Paolo Briguglia
Fotografia: Giuseppe Pignone
"Roma era vuota": testo e musica di Erica Mou
Styling: Sabrina Mellace
Trucco e parrucco: Sonia Cedrone
Gaffer: Diego Lombroni
 
BANDIERA SULLA LUNA TOUR:   
23/03 ROMA – Riverside
24/03 FERRANDINA (MT) –Linea Gotica
31/03 LAMEZIA TERME (CZ) – Cafè Retrò
21/04 PESCARA – Spazio Matta
30/04 BARI – Premio Maggio

Commenti

Translate