REMO ANZOVINO: a MILANO e TRIESTE, presenta il nuovo album "NOCTURNE"


REMO ANZOVINO
Pianista, compositore e avvocato, 
fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea

In concerto il 3 maggio a MILANO
e il 17 maggio a TRIESTE
SONO APERTE LE PREVENDITE

Presenta il nuovo album “NOCTURNE” (Sony Music)
Uno spettacolo multisensoriale, il racconto di una notte che cambia la vita

REMO ANZOVINO, pianista, compositore e avvocato, considerato fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea, si esibirà in concerto il 3 maggio alla Santeria Social Club di MILANO e il 17 maggio al Teatro Miela di TRIESTE. I biglietti in prevendita sono disponibili per il concerto di Milano su Mail Ticket (www.mailticket.it/evento/13208) e per quello di Trieste su Vivaticket (https://www.vivaticket.it/ita/event/remo-anzovino/110465).

Dopo aver composto le colonne sonore del docu-film Hitler contro Picasso e gli altri - L'ossessione nazista per l'arte, che sta raccogliendo enormi consensi da critica e pubblico, e del film evento Van Gogh tra il grano e il cielo (in uscita in anteprima mondiale nei cinema italiani il 9, 10, 11 aprile), Remo Anzovino torna sul palco per presentare il suo ultimo album in studio Nocturne” (Sony Music), insieme a brani di repertorio che rimandano per suoni e emozioni al tema della notte.

Sarà uno show emozionante: uno spettacolo multisensoriale che rappresenta il racconto di una notte che cambia la vita. Gli 88 tasti del pianoforte di Remo Anzovino, infatti, daranno vita a suoni delicati e violenti, impreziositi dai rumori della notte e da una scenografia composta da fasci di luce e di forme colorate creata ad hoc, per permettere allo spettatore di addentrarsi in un mondo parallelo denso di emozioni, nella storia, appunto, di una notte. 

Nocturne”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming, oltre che in versione vinile (su doppio LP), è stato registrato tra Tokyo (JVC Victor Studio), Londra (Abbey Road), Parigi (Les Studios Saint Germain) e New York(Brooklyn Recording). 
L’album è stato prodotto, registrato e mixato da Taketo Gohara, con gli arrangiamenti orchestrali di Stefano Nanni che ha anche diretto la London Session Orchestra. Tra i musicisti internazionali di grande livello che hanno prestato la loro sensibilità al progetto ci sono, tra gli altri, al violino cinese Masatsugu Shinozaki, primo violino dell’Orchestra Sinfonica di Tokyo, l’armeno Vardan Grygorian, considerato tra i migliori interpreti mondiali di duduk, la francese Nadia Ratsimandresy, tra le maggiori virtuose al mondo di ondes martenot e Gianfranco Grisi, inventore del suo cristallarmonio ed insuperabile nell'arte di suonare il vetro.

Il video del brano “Galilei”: https://youtu.be/5Q43z8jGR9g
Il video del brano “Hallelujah”: www.youtube.com/watch?v=IR6vvCwE5Ao

Remo Anzovino si divide tuttora tra lo studio di registrazione e lo studio legale, dove esercita la professione di avvocato penalista. 
È nato nel 1976 a Pordenone da genitori napoletani. Si è laureato a 24 anni con lode nell’antica università di Bologna, ha intrapreso la carriera forense entrando nello studio milanese di uno dei massimi penalisti italiani e successivamente patrocinando centinaia di difese, attività che tuttora svolge. Ha composto le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto (più di trenta pellicole) collaborando, con le più prestigiose cineteche e partecipando con colonne sonore di sua composizione ai principali Festival e rassegne internazionali. ll programma di Rai 3 Ballarò ha utilizzato spesso le sue melodie come commento musicale, e lo stesso ha fatto Otto e Mezzo su La7. Il suo primo album di inediti in piano solo è “Dispari” nel 2006, segue “Tabù” nel 2008, “Igloo” nel 2010 e l’ultimo “Viaggiatore Immobile” nel 2012. Ha all’attivo anche un disco live e i progetti speciali “L'Alba dei Tram - Dedicato a Pasolini” (2015) e “Fight for Freedom: Tribute to Muhammad Ali” con Roy Paci (2017). Ha curato la colonna sonora del docufilm “Canto alla Durata – omaggio a Peter Handke” uscito a settembre 2017. Recentemente l’artista ha firmato le colonne sonore del docu-film “Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte” e del film “Van Gogh tra il grano e il cielo” (in uscita in anteprima mondiale nei cinema italiani il 9, 10, 11 aprile).

Commenti

Translate