"Tommaso Di Giulio": ascolta "Canzone per S"


Esce oggi, lunedì 19 marzo, in anteprima su Spotify, il singolo “CANZONE PER S”, secondo singolo estratto dall’album “LINGUE”, il nuovo disco di inediti di Tommaso Di Giulio, in uscita il 30 marzo per la Leave Music.
In “CANZONE PER S” il cantautore racconta il rapporto con il padre, la sua ricerca di un nuovo linguaggio per comunicare di fronte alle difficoltà di una malattia. È un singolo che svela l’intero senso e gli intenti del disco, che Tommaso Di Giulio dedica al genitore. Non in maniera casuale, l’uscita di “CANZONE PER S” in anteprima si accompagna alla festa del papà che si celebra proprio il 19 marzo.

 
Crediti del brano
Tommaso Di Giulio musiche, testi, produzione artistica e arrangiamenti
Alberto Quartana, Mauro Ciolfi produzione esecutiva per Leave Music
Edizioni Musicali: Leave Srl / Sugarmusic Spa - ℗ & © 2018 Leave srl 
  
TOMMASO DI GIULIO PARLA DI “CANZONE PER S
La S sta per Sergio, mio padre. 
È una canzone che parla di quanto sia difficile avere a che fare con una malattia che cambia completamente la persona che ne viene colpita, che ti impedisce persino di condividerne insieme il dolore perché spesso ti costringe a dover combattere proprio con chi cui vuoi bene pur di aiutarlo e fare ciò che è meglio. 
Se si è soli ad affrontare una situazione del genere, si è soli il doppio.
È quindi una canzone che parla dell’impossibilità di comunicare con le parole, o quantomeno soltanto con quelle che si conoscevano prima.
Ecco perché si parla di lingue nuove. Si ha la necessità di imparare da capo a parlare con quella persona, si devono trovare necessariamente modi nuovi per dimostrargli il tuo affetto, il tuo supporto ed il tuo amore. 
È di fatto la canzone d’amore più viscerale che abbia mai scritto. 



Commenti

Translate