Vittorio De Scalzi "Come acqua chiara" anticipa "L'attesa"


VITTORIO DE SCALZI
Leader e fondatore dei New Trolls torna sulle scene musicali

ESCE DOMANI IL NUOVO SINGOLO
“COME ACQUA CHIARA”

Il brano anticipa l’album di inediti
“L’ATTESA”
In uscita il 27 aprile

Esce domani “COME ACQUA CHIARA”, il brano che anticipa “L’ATTESA”, l’album di inediti di VITTORIO DE SCALZI (in uscita il 27 aprile per FermentiVivi/Aerostella). Dopo 50 anni di carriera sui palchi di tutto il mondo, il leader e fondatore dei New Trolls presenta un album di inediti eclettico e multiforme, interamente composto, arrangiato, interpretato e suonato da lui. 

«come acqua chiara è un  brano a cui tengo molto – racconta Vittorio De Scalzi – con una melodia che vuole insinuarsi con  prepotenza nelle orecchie di chi ascolta. È un pezzo in cui alla battuta incalzante della chitarra, si sovrappongono come naturale tappeto musicale, le tastiere, per sottolineare al meglio questa storia di rabbia sui fatti del presente, ma ricca di incrollabile fiducia nel futuro».

L’album l’attesa è composto da 10 tracce che attraversano stili e mood differenti: dall’intimo brano di apertura che dà il titolo all’album si passa dal country-folk di squali alle volute incertezze della rarefatta non si puo’; dall’atmosfera ipnotica di giorni di vento alle suggestioni carnali di una parola, passando per il travolgente ritornello di come acqua chiara o per il delicato omaggio di pino, uno struggente blues dedicato all’indimenticabile Pino Daniele. L’album affronta anche delicati argomenti come l’esistenza di una divinità superiore come in anima senza padroni o temi specifici del blues come in ordinary pain e in you were trusting me, brani cantati in inglese.

Questa la tracklist de l’attesa: 1) l’attesa; 2) squali; 3) ordinary pain; 4) giorni di vento; 5) una parola; 6) come acqua chiara; 7) non si può; 8) pino; 9) you were trusting me; 10) anima senza padroni



Commenti