WARNER CHAPPELL al PREMIO BINDI premierà i MIGLIORI AUTORI in gara


WARNER CHAPPELL 
in collaborazione con IL PREMIO BINDI
PREMIERÀ I MIGLIORI AUTORI IN GARA
OFFRENDO NUOVE OPPORTUNITÀ DI SCRITTURA!

WARNER CHAPPELL rinnova la sua collaborazione con il PREMIO BINDI, uno dei più prestigiosi concorsi e festival italiani dedicati alla canzone d’autore attivo dal 2005, che si terrà il 6, 7 e 8 luglio a Santa Margherita Ligure (GE).

L’azienda leader nel campo dell’editoria musicale da oltre vent’anni, infatti, durante la quattordicesima edizione del Premio Bindi offrirà ai migliori autori in gara, tra cui il vincitore della Targa “Giorgio Calabrese”, la possibilità di partecipare a sessioni di scrittura insieme ad alcuni autori Warner Chappell.

La direzione artistica del PREMIO BINDI è affidata a Zibba, uno dei più stimati cantautori e autori italiani, già vincitore del Bindi nel 2011. Il concorso è riservato a singoli autori o band che compongono le proprie canzoni. Fra tutti gli iscritti, il direttore artistico ha selezionato gli artisti che si esibiranno nella finale del 7 luglio a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.

Il 1° classificato riceverà la targa di riconoscimento “Premio Bindi 2018 e una borsa di studio. Al miglior autore verrà assegnata, in collaborazione con Warner Chappell Music Italiana, la Targa “Giorgio Calabrese” e al miglior arrangiamento verrà conferita la “Targa Quirici 2018”. L’iscrizione al Premio Bindi è gratuita e scadrà il 1° maggio 2018.
Il Festival si articolerà in tre giornate, dal 6 all’8 luglio 2018. Oltre al concorso, previsto il 7 luglio, la rassegna ospiterà, nei pomeriggi e nelle serate, molte altre esibizioni e incontri, anche con grandi esponenti della canzone d’autore.





Commenti