Eman "Icaro" il video


EMAN
DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI “ICARO

primo singolo estratto dall’album di prossima pubblicazione


IL 23 GIUGNO IN CONCERTO A CATANZARO 
nell’ambito degli eventi di “CATANZARO SPORT VILLAGE”
per presentare in anteprima live il suo nuovo album

APERTE LE PREVENDITE

Da oggi, venerdì 11 maggio, è online al link https://youtu.be/4IwGzUNvAbw il video di “ICARO” (Jackie & Juliet / Artist First), primo singolo estratto dal nuovo album di prossima pubblicazione del cantautore EMAN. 
Scritto e composto dallo stesso Emanuele “Eman” Aceto, prodotto da Mattia “SKG” Masciari e mixato da Andrea De Bernandi (sound engineer), “Icaro” ha esordito alla seconda posizione della classifica Viral 50 di Spotify. 

Nel brano, attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, come un moderno Icaro che ritrova la sua forza nella caduta, Eman dà vita ad un universo musicale eclettico e inedito. Un cantautorato che omaggia il passato e dialoga con il presente. 
Il video, scritto e diretto da Alessio Caglioni (Ivica), è stato girato a Bergamo con la partecipazione di Elia e Leonardo Sabbatini. 

Il video di “Icaro” è disponibile al seguente link: https://youtu.be/4IwGzUNvAbw.

«L'ascolto di una canzone crea diverse aspettative intorno al video – racconta Eman - Per me, non deve necessariamente essere didascalico, preferisco anzi che il regista sia ispirato dalle parole del brano. A lavoro terminato, mi limito ad aggiungere qualche dettaglio ispiratomi a sua volta dall'idea del regista: arte chiama arte, mi piace pensarla così. Quando ho scritto questo brano avevo in mente la storia di un uomo che, attraverso la fede e l’ambizione, riesce a rialzarsi dopo una violenta caduta. Immaginando la discesa, il richiamo al mito di Icaro è stato immediato. Ma il ragazzo che tradisce le raccomandazioni paterne, avvicinandosi troppo al sole, è solo un punto di partenza del mio racconto. Il mio intento, infatti, non era analizzare il volo e la conseguente caduta come un richiamo ad osservare i limiti imposti, ma un inno alla capacità di un uomo di porsi alcune domande, senza avere timore delle risposte, così da raggiungere la consapevolezza delle proprie scelte e delle proprie azioni. E il riscatto nella valutazione finale di ciò che davvero conta, proprio quando la forza di gravità sembrava aver avuto, come di consueto, la meglio».

Inoltredopo le tappe di Milano e Roma, il 23 giugno Eman presenterà i brani del suo nuovo album presso lo Stadio Ceravolo di Catanzaro, sua terra d’origine (Via Francesco Paglia, 4). Il concerto è inserito nell’ambito degli eventi di “Catanzaro sport Village”.
I biglietti saranno disponibili in prevendita a breve sul circuito ufficiale Ticketone.
  


Commenti