WRONGONYOU: al via martedì da Parigi il tour europeo per presentare l'album "Rebirth"! Annunciate le prime date del tour italiano


WRONGONYOU
Il cantautore romano dal sound internazionale

In tour in Europa per presentare l’album “Rebirth
AL VIA MARTEDÌ DA PARIGI

Annunciate anche le prime date estive in Italia!

È un anno intenso per il cantautore romano dal sound internazionale WRONGONYOU che, dopo aver dato alle stampe l’album d’esordio Rebirth (Carosello Records), è stato chiamato in tour in tutta Italia, sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma e al South by South West Festival in Texas riscuotendo ottimi consensi per l’energia e la sincerità del suo originale progetto neo folk in lingua inglese.

Ai microfoni di Radio 2, Wrongonyou ha annunciato le date del tour all’estero che lo vedrà impegnato in tutta Europa nel mese di maggio con il contributo di SIAE - S’Illuminail 15 maggio al Pop In di Parigi (Francia), il 16 maggio al 93 Feet East Londra (UK), il 17 maggio al The Great Escape di Brighton (UK), il 19 maggio al Kazimier Garden di Liverpool (UK), il 20 maggio al Whelan's di Dublino (EIRE), il 21 maggio a Essen (Germania), il 22 maggio allo Yard Club di Colonia (Germania) e il 23 maggio al Mixtree di Amsterdam(Olanda). 

Sarà un’estate di live anche in Italia! Queste le prime date confermate: il 26 maggio alla Chiesa di San Pietro in Castello in occasione di AP Festival ad Ascoli Piceno (AP), il 9 giugno a Ceccano (CR) per Ciociaria Open Air 2018, il 29 giugno all’Arci Colombofili di Parmaper Paloma Rock Fest, il 7 luglio a Roccamondolfi (IS) in occasione di Rocka in Musica, l’11 luglio al Castello Sforzesco di Milano per Estate Sforzesca, il 28 luglio a Marina di Andrano (LE) in occasione di Barezzi Summer Luce,
il 25 agosto al Castello di C’Arte di Montelibretti (RM), il 30 agosto al Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna (TV).

Con Wrongonyou sul palco la sua band composta da Gianmarco Ricasoli (chitarra), Graziano Sessa (basso) e Flavio Zampa (batteria).

Rebirth” (Carosello Records) è uscito in cd e vinile, nella versione da 180 grammi (di migliore qualità perché garantisce una durata maggiore rispetto alle versioni più sottili e leggere). Il disco incarna perfettamente lo spirito dell’artista e la direzione che ha preso la sua musica nell’ultimo anno: un eclettico mix di folk ed elettronica, con un sound internazionale, fresco e contemporaneo.

La tracklist è divista in “[Re]birth”, con i 7 brani inediti al momento della pubblicazione dell’album, e “Birth”, con i 4 singoli che hanno preceduto il disco e che hanno particolarmente segnato la carriera dell’artista, tra i quali compare anche il pezzo che ha scritto per la colonna sonora de “Il Premio”, ultimo film di Alessandro Gassmann, nel quale ha anche recitato al fianco di attori del calibro di Gigi Proietti e Rocco Papaleo. Molti dei nuovi brani sono stati registrati a Los Angeles con Michele Canova.

Tracklist:
[RE]BIRTH: Tree, Prove It, Rebirth, Family of the Year, Son of Winter, Green River, Sweet Marianne.
BIRTH: The Lake, I Don’t Want To Get Down, Shoulders (feat Maurizio Filardo), Killer.

È online il video di “Prove It” girato in Islanda http://bit.ly/ProveIt-YouTube.


Commenti

Translate