#MagnoliaMondiale, nuovi eventi per la rassegna estiva






la rassegna estiva del CIRCOLO MAGNOLIA 

Gli eventi da Lunedì 16 Luglio a Domenica 22 Luglio


Mercoledì 18 Luglio - SOJA
Giovedì 19 Luglio - Benjamin Clementine, James Holden, Venerus
Venerdì 20 Luglio - Twist & Shout
Sabato 21 Luglio - Fresh Touch Festival 
Domenica 22 Luglio - Viva Las Vegan


Prosegue la lunga estate di eventi al CIRCOLO MAGNOLIA con i SOJA, che porteranno sul palco dell'Idroscalo il reggae statunitense più esplosivo, le sonorità ricercate e sofisticate di Benjamin Clementine, James Holden & The Animal Spirits e Venerus, una serata dedicata al vintage e al retrò con il party Twist & Shout, il Fresh Touch Festival, che regalerà le esibizioni delle promesse dell'Indie italiano Bud Spencer Blues Explosion, Selton, Generic Animal e MasaMasa. Si termina la settimana con l'appuntamento annuale di Viva Las Vegan.

Mercoledì 18 Luglio

I SOJA, acronimo di Soldiers of Jah Army, sono un gruppo musicale formatosi ad Arlington nel 1997. Considerata la maggior esponenti del reggae americano, la band è attualmente formato da cinque elementi. Il loro ultimo disco "Poetry in Motion" è uscito l'anno scorso per ATO Records.
Ingresso: Euro 25 + d.p. , in cassa Euro 30
Apertura cancelli: 19.00

Soja

Giovedì 19 Luglio

BENJAMIN CLEMENTINE è un poeta e cantautore inglese di origini ghanesi trasferitosi a Parigi a soli 18 anni. A causa della situazione economica inizia a suonare per strada finchè viene notato da un discografico, incontro che lo porta a pubblicare il suo album d'esordio "At Least for Now" nel 2017 per Universal Music. Special Guests della serata saranno l'inglese James Holden accompagnato dalla sua band The Animal Spirits e l'italiano Venerus del roster Asian Fake. 
Ingresso: Euro 27 + d.p. 
Apertura cancelli: 19.00

Venerdì 20 Luglio

Dalle 21.30 di sera alle 4.00 del mattino il Circolo Magnolia, con la serata Twist & Shout, si trasforma in una vera e propria macchina del tempo in puro stile 50’s and 60’s che vi farà rivivere le atmosfere dei due decenni che hanno cambiato il mondo. 
Ingresso: Euro 10 
Apertura cancelli: ore 19.00 
Inizio serata: ore 21.30 


Sabato 21 Luglio

Il meglio della nuova scena indie italiana si esibirà al FRESH TOUCH FESTIVAL con i live di BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, SELTON, GENERIC ANIMAL E MASAMASA. A seguire i djset a cura di Akeem of Zamunda, Balera Favela e DISCOLIEBE.
Ingresso: Euro 10 + d.p.
Apertura cancelli: 19.00
Inizio serata: 21.00 

Domenica 22 Luglio

Cibo, street art, dj set, proiezioni, incontri, esposizioni, concerti, workshop, showcooking, questi gli ingredienti dell'evento legato al mondo vegano in programma al Circolo Magnolia. "Viva Las Vegan" si materializzerà con stand di vegan street food (panini, panzerotti, centrifughe, sushi, gelati e altro), banchetti di associazioni e il mercatino degli hobbisti. L'iniziativa è promossa in collaborazione con Vita da Cani Onlus e Essere Animali.
(COMUNICATO DETTAGLIATO)
Ingresso gratuito
Apertura Cancelli: ore 12.00

Da oltre dieci anni il CIRCOLO MAGNOLIA è il crocevia milanese dei più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati di musica, anche questa estate porterà nel parco più bello di Milano un programma fitto e variegato senza un attimo di respiro: 126 giorni consecutivi tra festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà i più svariati generi musicali, dall'elettronica al rap, dal metal al reggae. 

Novità di quest'anno è il potenziamento della linea LIN per i weekend della rassegna del Magnolia Estate, che avrà come capolinea la fermata di Porta Vittoria FS e Magnolia Idroscalo. 
La prima corsa partirà da P.ta Vittoria alle ore 00.46 per continuare il servizio ogni mezz’ora fino alle ore 4.16. 
La prima corsa dal Magnolia partirà alle ore 01.00 e l’ultima alle ore 4.30.

Commenti

Translate