Tutto Molto Bello 2018, il Torneo per Etichette Discografiche dal 14 al 16 settembre a Bologna

TUTTO MOLTO BELLO 2018

 Dal 14 al 16 Settembre a Bologna si svolgerà l'VIII edizione del Primo Torneo di Calcetto per Etichette Discografiche. 

Ricco il cartellone artistico con Coma_Cose, Myss Keta, Pop X e MezzoSangue all'Arena Puccini. Importante partnership con il prestigioso Primavera Sound Festival di Barcellona che presenterà gli artisti Mavi Phoenix, Yung Beef e Belako.
Il 14, 15 e 16 settembre presso il Parco del DLF di Bologna torna Tutto Molto Bello, il primo torneo di calcetto per etichette discografiche organizzato da Sfera CubicaModernista e Locomotiv Club, giunto alla sua VIII edizione. Tre giorni di musica, sport e divertimento con 32 squadre, provenienti da tutta Italia e non solo, e oltre 300 musicisti e addetti ai lavori che si sfideranno per conquistare l'ambita coppa piacentina.

Come da tradizione, ogni anno un logo/testimonial diverso, il nuovo personaggio a cui Tutto Molto Bello dedica la sua edizione 2018, è Diego Armando Maradona, protagonista indiscusso dei recenti Campionati Mondiali di Calcio di Russia. Indiscutibile campione in campo e personaggio controverso e discutibile fuori dal campo, non può comunque non riscuotere simpatia in questa versione emo-trap-punk dell'artista Carla Spinella, che ha curato anche tutta la linea grafica di Tutto Molto Bello, richiamando lo stile delle fanzine punk Anni '70.

Non solo calcio, ma ovviamente tanta buona musica con gli attesi concerti all'Arena Puccini. Si parte venerdì 14 settembre con Coma_Cose, il duo composto da Fausto Lama e Francesca alias California, progetto rivelazione di questo 2018. "Post Concerto", "Anima Lattina", l'ultimo singolo "Nudo integrale" e tutti i brani pubblicati finora saranno protagonisti sul palco tra elettronica, urban e cantautorato per far ballare e cantare il pubblico. Sempre venerdì il palco dell'Arena ospiterà Myss Keta, l’angelo dall’occhiale da sera e dal volto velato. Performer situazionista, rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva. I suoi live sono esperienze extrasensoriali, i suoi testi la radiografia di una nazione. In apertura si esibirà Suvari, giovane promessa della scuderia To Lose La Track che ha ben impressionato pubblico e critica con il debut album "Prove per un incendio". Sabato 15 settembre l'Arena Puccini sarà potente e festaiola, ma soprattutto ad ingresso ad offerta libera. Sul palco, un quartetto artistico d'eccezione: Pop X da Trento è il nome dietro il quale si celano Davide Panizza e i suoi sodali. Il progetto più indecifrabile venuto fuori dal panorama pop indipendente italiano degli ultimi anni. Dopo il successo del disco "Musica per Noi" uscito a gennaio per Bomba Dischi / Universal e le molte date live, tra cui l’apertura ai Phoenix a Parigi, ecco che la carica irriverente di Pop X arriva a Bologna. A scaldare i motori ci penseranno I Camillas, banda dalla lunga e variegata carriera da Pesaro, il trio strumentale bolognese deiTubax e la potenza della band basca dei Belako, presentati in Italia per l'occasione dal prestigioso Primavera Sound Festival di Barcellona. La serata di chiusura della VIII edizione di Tutto Molto Bello di domenica 16 settembrenelle mani e nel microfono di MezzoSangue che continua il tour estivo di presentazione del suo ultimo doppio album (oltre dieci milioni di streaming). Una serie di concerti in cui il rapper, accompagnato da un trio chitarra, basso e batteria, realizza uno spettacolo potentissimo.

Oltre i già citati Belako, altri due artisti saranno presentati a Tutto Molto Bello dal Primavera Sound (tra l'altro vincitori in carica con il loro team Primavera Sound FC), confermando la sempre più importante amicizia e collaborazione tra le due realtà. I tradizionali appuntamenti di mezzanotte al Locomotiv Club (ingresso gratuito senza tessera AICS) si arricchiranno della presenza internazionale dell'austriaca Mavi Phoenix, il cui pop elettronico scalderà il party di venerdì 14 settembre insieme alla disco di Bruno Belissimo e al Dj-set di Miss Schneider & Discunt, e dello spagnolo Yung Beef, idolo indiscusso della trap iberica, che si esibirà sabato 15 settembre, seguito la dj-set di Bargeman aka B47.

Ricco ed interessante anche il programma pomeridiano di eventi. Sabato 15 e domenica 16 settembre presso il Kinotto andrà in scena "La Cantera di Tutto Molto Bello", ovvero le proposte musicali più fresche e nuove di questo 2018, piccoli campioni in erba dal futuro assicurato. La prima giornata ospiterà il talento nu-soul nostrano Ainé, la giovane cantautrice CRLN, artista in bilico tra pop, soul ed elettronica, l'artista calabrese Montone e l'it-pop di Postino. Il giorno successivo toccherà all'italo-nigeriano della riviera romagnola Fadi, alla musicista palermitana Simona Norato, fresca di tour con Cesare Basile e in procinto di pubblicare il nuovo dico "Orde di Brave Figlie", alla freschezza del dream-pop di B. da Roma, fra synth nostalgici e mood bubble-wave, e al "poeta del popolo" Franek Windy.

La domenica pomeriggio, oltre ai live de La Cantera, interessanti incontri e presentazioni si svolgeranno presso il Baumhaus 25/2. Dalla tavola rotonda istituita dall'associazione Indie-Pride sempre intenta nel sensibilizzare artisti e non sui temi dell'omofobia, bullismo e sessismo, alla presentazione del fumetto "Biliardino" di Alessio Spataro edito da BAO Publishing (un romanzo grafico stampato solo in rosso e blu - come i giocatori del biliardino - che ripercorre la vita di Alexandre Campos Ramírez, il galiziano che ha brevettato la moderna versione del biliardino), fino alla proiezione del documentario#inviaggioconharry, un viaggio itinerante attraverso 12 dei Festival del circuito KeepOn Live. Oltre 5000 km in giro per l'Italia a bordo di Harry, un camper Volkswagen anni '70, per documentare il mondo dei Festival, attraverso i racconti di direttori artistici, tecnici, volontari, artisti e tutte le persone incontrate sul proprio cammino.

Tutto Molto Bello è un evento realizzato grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna, nell'ambito di Bè-Bologna Estate e col patrocinio del Quartiere Navile.

TUTTO MOLTO BELLO 2018
VIII EDIZIONE DEL PRIMO TORNEO DI CALCETTO PER ETICHETTE DISCOGRAFICHE
14, 15 e 16 settembre
Parco del DLF (Arena Puccini, Locomotiv Club, Kinotto, Baumhaus 25/2)
Via Sebastiano Serlio, 25/2 - Bologna


PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 14 settembre
- ore 20:00 @ Arena Puccini
Coma_Cose
Myss Keta
Suvari
Ticket: 10 euro + ddp
Boxer Ticket: https://bit.ly/2zOFJbT

- ore 23:30 Tutto Molto Party @ Locomotiv Club (Free Entry No Tessera AICS)
Mavi Phoenix (Presented by Primavera Sound)
Bruno Belissimo
Miss Schneider & Discunt dj-set

Sabato 15 settembre
- Ore 14:00 @ Parco del DLF
Inizio torneo fase a giorni

- Ore 16:00 La Cantera di Tutto Molto Bello @ Kinotto
Ainè - CRLN - Postino - Montone

- Ore 20:00 @ Arena Puccini (Ingresso Up To You)
Pop X
I Camillas
Tubax
Belako (Presented by Primavera Sound)

- ore 23:30 Tutto Molto Party @ Locomotiv Club (Free Entry No Tessera AICS)
Yung Beef (Presented by Primavera Sound)
Bargeman aka B47 dj-set

Domenica 16 settembre
- Ore 15:00 @ Parco del DLF
Inizio torneo fase ad eliminazione diretta

- Ore 16:00 La Cantera di Tutto Molto Bello @ Kinotto
Fadi - Simona Norato - B. - Franek Windy

- Ore 16:30 @ Baumhaus 25/2: Tavola rotonda Indie Pride - Indipendenti contro omofobia, sessismo e bullismo
- Ore 17:00 @ Baumhaus 25/2: Presentazione fumetto "Biliardino" di Alessio Spataro (BAO Publishing)
- Ore 18:30 @ Baumhaus 25/2: Proiezione documentario "#inviaggioconharry" realizzato da KeepOn

- Ore 20:00 @ Parco del DLF
Torneo finalissima e premiazione

- Ore 21:00 @ Arena Puccini
Mezzosangue
Ticket: 12 euro + ddp
Ticket One: http://bit.ly/2Ls3UBx
Boxer Ticket: http://bit.ly/2zUoIwZ
LE SQUADRE E I GIRONI
 
Girone Jonathan Bachini
Unhip
Nufabric Records
Agipunk
AIRC Music Is Life

Girone Renè Higuita
Trovarobato
Dischi Sotterranei
To Lose La Track
Sisma MVMNT

Girone Adrian Mutu
Bomba Dischi
La Clinica Dischi
Indie Pride
Santeria All Stars

Girone Mark Iuliano
Primavera Sound FC
La Tana del Bianconiglio
Bravo Dischi
Orchestra Senzaspine

Girone Francesco Flachi
Collettivo HMCF
Garrincha Star All-Stars
Oh! Dear Rangers
OTR Live

Girone Moris Carrozzieri
Libellula
Promoter No Stars
Dinamo Phonarchia
DreaminGorilla Records

Girone Claudio Paul Caniggia
Ikebana Records
Manita Dischi
Undamento FC
Soundreef

Girone Paul Merson
La Fabbrica
Dischi Soviet Studio
Woodworm
Lebowski Music Network

Commenti

Translate