Giardini di Mirò "Hold On" - Ascolta



GIARDINI DI MIRO':
IL NUOVO BRANO "HOLD ON" E IL PREORDER DEL CD E DEL VINILE IN EDIZIONE LIMITATA


 
Manca davvero pochissimo all'uscita di Different Times, il nuovo album dei Giardini di Mirò, vera e propria leggenda della musica indipendente italiana. Per ingannare l'attesa si può ascoltare un nuovo brano, realizzato in collaborazione con Robin Proper-Sheppard (Sophia, God Machine).
Hold On è una ballata avvolgente e al tempo stesso dirompente, una bellissima canzone impreziosita proprio dalla voce di Robin e dal testo.
Da oggi è possibile ascoltarla su Spotify, Apple Music e in tutti gli altri servizi di streaming, insieme a Different Times, la title track. Entrambi i brani sono immediatamente disponibili in download con il pre-order digitale dell’album e da oggi è anche possibile prenotare l'edizione limitata del vinile e il CD.
Il nuovo disco, in uscita il 30 novembre per 42 records (I Cani, Cosmo, Colapesce  Andrea Laszlo De Simone, Any Other…) segna un ritorno in grande stile, che mantiene solidi legami con il passato ma proietta i Giardini di Mirò ulteriormente in avanti, verso un futuro luminoso e ancora da scrivere, anche grazie alla rinnovata collaborazione con Giacomo Fiorenza, lo stesso produttore con cui avevano realizzato i primi due album Rise and Fall of Academic Drifting Punk… Non Diet!, che da subito li avevano consacrati tra gli imprescindibili degli anni Zero.
Tra post rock, psichedelia ed elettronica Different Times vuole essere anche una riflessione sulla durata del tempo, con lo sguardo che si muove verso altre parti del mondo, su altre centralità, mentre inevitabilmente cambiano la geografia e l’importanza delle cose. Anche per questo lo scatto di copertina, ad opera di Simone Mizzotti, mostra un campetto da calcio sperso in una periferia qualunque. Solo che quella periferia è in Cina.

Le esperienze e le metamorfosi dei Giardini di Mirò vengono raccontate inoltre in Different Times, la storia dei Giardini di Mirò, il libro scritto da Marco Braggion con la prefazione di Carlo Pastore, che uscirà il 29 novembre, giorno prima della release, per Crac Edizioni.
Il libro sarà presentato in anteprima dalla band il 22 novembre al Ral8022 di Milano nell’ambito di un evento organizzato da 42 Records e Radio Raheem in occasione della Milano Music Week.

ASCOLTA "Hold On", il nuovo brano con Robin Proper-Sheppard (Sophia):

https://open.spotify.com/album/32QOGOH2AmwWKCL9LCllug?si=6vXUU27sRxy7ankxXgH0gQ


Acquista in pre-order Different Times su iTunes, in cd e vinile in edizione limitata:

 Pre-order iTunes:  https://itunes.apple.com/it/album/different-times/1442217106

Vinile: http://www.42records.it/?p=4822

CD: http://www.42records.it/?p=4820

Queste le prime date confermate del tour, organizzato da DNA Concerti:

18 gennaio 2019          Milano             Santeria
19 gennaio 2019          Pisa                 Lumiere
25 gennaio 2019          Roma              Monk
26 gennaio 2019          Terlizzi (BA)    MAT
08 febbraio 2019          Ravenna         Bronson
09 febbraio 2019          Verona            Colorificio Kroen
15 febbraio 2019          Torino              Spazio211
16 febbraio 2019          Firenze            Auditorium Flog
22 febbraio 2019          Pordenone      Astro Club
02 marzo 2019             Bologna           Locomotiv
 

Commenti

Translate