Roberto Cacciapaglia "Frequency of love" il video


Il pianista e compositore
ROBERTO CACCIAPAGLIA

È online il video di FREQUENCY OF LOVE
primo brano estratto dal nuovo disco di inediti

“DIAPASON”
IN USCITA IL 18 GENNAIO

…e dal 18 gennaio live nei teatri italiani
con il DIAPASON Worldwide Tour!
Biglietti disponibili in prevendita

È online il video di “FREQUENCY OF LOVE”, il primo brano estratto da “DIAPASON” (Believe Digital), il nuovo disco di inediti di ROBERTO CACCIAPAGLIA registrato con la Royal Philharmonic Orchestra, in uscita il 18 gennaio anche in versione vinile.

Il video, per la regia di Eleonora Capitani, è stato realizzato a Londra nello studio 2 degli Abbey Road Studios, tempio del suono che ha visto passare alcuni dei più grandi protagonisti della storia della musica, come Beatles,Pink Floyd, U2, Herbert von Karajan, Maria Callas e tantissimi altri...

Il video, visibile sul canale YouTube dell’artista al seguente link https://youtu.be/37ypSGqbij8, è stato girato subito dopo la fine della registrazione di “Diapason”. Lo studio è ancora pieno dell’energia della musica registrata fino a pochi minuti prima e nelle immagini del video, girato volutamente con il piano solo nello spazio rimasto vuoto, senza più l’orchestra, si coglie l’intensità di questo momento simbolico e pieno di significati.

«Nello studio 2 di Abbey Road c’è ancora un’ atmosfera intensa, profonda, piena delle note della partitura di Diapason appena eseguita dalla Royal Philharmonic Orchestra – così Roberto Cacciapaglia commenta le immagini del video - Raccolgo queste miriadi di note che risuonano ancora nell’aria dello studio vuoto e come stelle cadenti brillano per dar vita a Frequency of Love, pezzo che ho scritto come simbolo dell’unione di energie maschili e femminili che convivono in una sola persona, in una sola voce, in un’unica musica».

Dal 18 gennaio, inoltredopo il grande successo del suo primo tour negli Stati Uniti tra applausi e standing ovation raccolti da costa a costa, il pianista e compositore sarà impegnato nel DIAPASON Worldwide Tour, che lo vedrà protagonista dei principali teatri d’Italia.
Piano, voci, strumenti acustici ed elettronici in perfetto equilibrio nell’oceano di suoni che è la musica di ROBERTO CACCIAPAGLIA.

Queste le prime date annunciate, prodotte e organizzate da International Music and Arts:
18 gennaio – Teatro Comunale, CARPI
25 gennaio – Teatro Openjob Metis, VARESE
4 febbraio – Teatro Giacosa, IVREA
5 febbraio – Teatro Sociale Villani, BIELLA
14 febbraio – Teatro Duse, BOLOGNA 
9 marzo – Teatro Rossini, PESARO
11 marzo – Teatro Filarmonico, VERONA
16 marzo – Teatro Ventidio Basso ASCOLI PICENO
19 marzo – Teatro Nazionale, MILANO
22 marzo Cinema Teatro Giardino, BRENO (BS)
26 marzo - Teatro Morlacchi, PERUGIA
27 marzo – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi, ROMA
29 marzo – Teatro AlfieriTORINO
27 aprile – Teatro Verdi, PISA

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita autorizzati. Per i dettagli e info sui biglietti e le prevendite, consultare i siti: www.internationalmusic.it e www.robertocacciapaglia.com.

Commenti

Translate