L'Ufficio Sinistri: l'Ep "Miracolo" esce l'8 febbraio



Uscirà l'8 febbraio 2019, edito da ‘Revubs’, il nuovo EP de ‘L’Ufficio Sinistri’ dal titolo ‘Miracolo’. L’Ufficio Sinistri è un progetto artistico-musicale nato nel 2017 a Mantova dallo scioglimento del progetto artistico precedente di Ilario Pasquali, i “Compagni di Cappio”. 'Miracolo' è un titolo emblematico, che riassume la condizione complicata, fragile e priva di certezze della vita; gli inaspettati cambi di direzione che talvolta, anche casualmente, portano ad un esito positivo, la voglia di sentirsi realizzati in qualche maniera che spinge a superare costantemente i propri limiti. 

Il singolo “Lividi”, uscito il 18 gennaio scorso su tutte le piattaforme digitali, è il portabandiera di questa realtà, in cui viene descritto uno scenario post-traumatico, dove però il protagonista sembra sentirsi a proprio agio con lo scorrere delle parole e del brano. La scelta di Lividi come singolo è dettata dalla voglia di esprimere tutta l’amarezza di una situazione di smarrimento, che si risolve però con un’inaspettata quanto miracolosa capacità di calarsi in una parte e di reinventarsi, tipica delle generazioni di lavoratori che hanno vissuto sulla propria pelle gli effetti la crisi economica mondiale. 

Del singolo è stato anche realizzato un videoclip che potrete vedere QUI, scritto e diretto da Andrea Beninfanti e Ilario Pasquali, è il primo capitolo di un concept. Questa prima frazione vuole sfruttare sapientemente il lavoro di trucco e luci, mettendo in risalto la mimica del protagonista accerchiato in diverse occasioni da situazioni di disagio e disperazione.

Commenti