"Play Music Stop Violence – Cambia il mondo con la tua musica” al via le iscrizioni




CONTEST MUSICALE GIOVANI 
“PLAY MUSIC STOP VIOLENCE - CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA”


Sono aperte le iscrizioni al Contest Musicale per giovani talenti "Play Music Stop Violence – Cambia il mondo con la tua musica”.

Giunto alla 9° Edizione, il contest, promosso dalla Comunità di Sant'Egidio e dai Giovani per la Pace, offre la possibilità a giovani musicisti di confrontarsi, attraverso la musica, su temi importanti ed attuali: la pace, la solidarietà, il razzismo, la violenza, la guerra, il rispetto per la vita, la pena di morte, l'accoglienza verso chi è costretto a lasciare il proprio paese, il convivere tra culture diverse, l'incontro tra le generazioni.

Le canzoni in gara dovranno raccontare i problemi del mondo di oggi ma soprattutto lanciare attraverso i loro testi e la loro musica un forte messaggio per un mondo migliore.

I finalisti avranno la possibilità di salire sul palco del Pala Atlantico di Roma davanti ad un pubblico di migliaia di ragazzi, che assegneranno il Premio Popolare.  
Tanti i premi in palio: Primo e Secondo Premio Categoria Autori, Premio “Young Talent”, Premio della Critica, Miglior Performance Live, Premio Web.  

La passata edizione, condotta da Geppo e Gioia Marzocchi, ha visto anche la partecipazione di Andrea Febo, coautore insieme ad Ermal Meta e Fabrizio Moro di “Non mi avete fatto niente”, brano Vincitore a Sanremo. Il cantautore ha eseguito il suo brano dal titolo “Denuncialo”, invitando i tantissimi adolescenti a denunciare sempre, senza paura, ogni forma di violenza.



Commenti

Translate