T.D.S. Empire "LA BANDA" il video


T.D.S. Empire - LA BANDA
Disponibile da oggi il NUOVO VIDEO della crew torinese


"La Banda" è il video del nuovo singolo del collettivo torinese TDS EMPIRE, disponibile su SpotifyiTunes e tutte le principali piattaforme digitali. La regia del video è a cura di Poly.
T.D.S. è il nome della crew formata dai rapper Rico Mendossa, Poly e Sousa, dal produttore esecutivo e project manager Dj Ndino e dal giovane beatmaker Morea, accomunati dalla frequentazione del quartiere Barriera di Torino. La T.D.S.nasce nel 2013 e si fa notare con la pubblicazione di diversi singoli tra cui "Combatterò", "Porta Pila" e "Esame di Coscienza". Grazie a contenuti forti e d'impatto e ad una produzione ricercata il gruppo si distingue in breve tempo nella scena del capoluogo piemontese. La mission della TDS è quella di scattare una serie di istantanee del "quartiere" attraverso i loro brani, di dare una resa della propria realtà nella maniera più cruda e autentica possibile. Nel 2018 pubblicano "Ribery", singolo dedicato al celebre calciatore del Bayern Monaco che arriva alle orecchie del fuoriclasse e viene ripreso dai suoi canali social. Da qui nasce un’amicizia, in un primo tempo virtuale per poi concretizzarsi, qualche mese più tardi, in un invito da parte dello sportivo ad incontrarsi a Monaco di Baviera. L’appuntamento avviene lunedì 4 febbraio, un incontro che si è sviluppato come un “semplice” pranzo tra amici, in cui i giovani artisti si sono confrontati con Ribéry su quelli che possono essere gli elementi convergenti della carriera calcistica e quella artistica e i tanti punti in comune di vissuto che hanno ritrovato: dalla vita di strada all’ambizione, la voglia di farcela, di mettersi in gioco, l’urgenza di realizzare i propri obiettivi.
"La Banda" è un brano che celebra il senso di unione e appartenenza alla strada da parte dei membri del gruppo: un inno collettivo al quartiere che costituisce il terreno comune degli artisti membri della TDS, con le difficoltà e i valori che si possono riscontrare in esso. A sostenere le metriche una produzione ipnotica e psichedelica che esce dagli standard delle strumentali rap e trap più canoniche, miscelando beats elettronici contemporanei e innovativi a sonorità che si avvicinano all'Afro Trap.

Commenti

Translate