FANOYA “Torno giovedì” il video


FANOYA FUORI OGGI IL SECONDO SINGOLO, “TORNO GIOVEDI”

IL VIDEO DIRETTO DA BENDO FILMS

IL DISCO D’ESORDIO PRODOTTO DA VENTIDIECI

Esce oggi 21 marzo “Torno giovedì”, il secondo singolo dei FANOYA prodotto da Ventidieci e distribuito da Artist First. Una ballad intensa e profonda ma allo stesso tempo intrisa della spensieratezza tipica del synth-pop più radiofonico.

Il video del singolo è diretto da Bendo Films (il collettivo di directors milanesi già al lavoro con Canova e Gazzelle): protagonisti del video sono l'attore palermitano Dario Aita (“La mafia uccide solo d’estate", “L’allieva”, "La cena di Natale”) e l’attrice Giulia Crespi che, grazie alla loro interpretazione, danno vita a un vortice di sensazioni coinvolgenti e contrastanti.

Guarda il video: 





Una sberla, una carezza e poi un'altra sberla. La rabbia di non riuscire a far funzionare una relazione, andarsene voltandosi le spalle dopo una discussione, i calci al muro e le urla. "Torno giovedì" è il ricordo di qualcosa che è stato e non tornerà mai più, è il pugno nello stomaco che solo l’amore riesce a dare.

Un altro singolo curatissimo e catchy, che fa seguito a “Ricordi gli Accordi” (oltre 200 mila visualizzazioni su YouTube) entrambi curati da Ventidieci, una delle principali agenzie in Italia specializzata nella promozione, organizzazione e gestione di grandi eventi e rassegne teatrali, oltre che di management artisti.

I Fanoya sono un duo indie-pop composto da Giacinto Brienza (chitarra e voce) e Leone Tiso (piano e synth), la loro è una ricerca musicale rivolta al synth-pop più moderno, in cui analogico e digitale si confondono, si mescolano, si intrecciano. La produzione artistica del disco di prossima uscita è stata curata dal team di Indigo MusicFabio Rizzo(già al lavoro con Eugenio in Via Di Gioia, Dimartino, Carnesi) e Donato Di Trapani, nuovo tastierista di Paolo Nutini. Il mastering è affidato a Giovanni Versari (Muse, Thegiornalisti). Le grafiche sono di Valerio Bulla.

Commenti

Translate