Former Friends "Late Blossom" è il nuovo album



Esce oggi "Late Blossom" il nuovo album della giovanissima band alternative rock FORMER FRIENDS che potete ascoltare qui:

https://open.spotify.com/album/3eAWkOX0lSjDpEsAbsdGth

Si tratta di un album dalle forti tinte adolescenziali che mischia una forte verve emo ad un’ottima consapevolezza dei propri mezzi. Il disco pubblicato da La Lumaca Dischi è disponibile adesso in tutti i digital stores.

Tutto nasce nel 2013, anno in cui Lorenzo Gagliardi entra in pianta stabile come bassista nella vecchia formazione, che al tempo presentava un altro nome e un quinto membro. Così ad aprile del 2017, ecco i Former Friends. A sancire questo cambiamento viene rilasciato "Friends For A Week": un breve EP con alcuni brani del passato, la linea di confine fra ciò che era la precedente band e ciò che sono diventati. 

A inizio settembre 2017, la band pubblica online "The Garage Session". Una session speciale per la quale il gruppo ha scelto 4 brani, rivisitati in una chiave più soft e "intimista" (e registrata dal vivo nella sala prove allestita per l’occasione). È proprio partendo da quel posto che nasce il loro primo EP “Behind Closed Doors”. Ad anticipare l’uscita di quest’ultimo è stato il videoclip del singolo “Sister Have Mercy”, completamente autoprodotto e pubblicato il 7 novembre 2017. “Behind Closed Doors” vede la luce il primo dicembre 2017 su Spotify, e il 23 dello stesso mese, è stato lanciato attraverso un release party all’Otra Vez Bistrot di Cosenza. Adesso tocca a "Late Blossom".




Commenti

Translate