SEMrush

GRAN BAL DUB "Benvenguts a Bòrd" tornano Sergio Berardo e Madaski



Oggi è uscito, distribuito da Self, Benvenguts a Bòrd, secondo album del GRAN BAL DUB, progetto nato da un’idea di Sergio Berardo (Lou Dalfin) e Madaski (Africa Unite), che coniuga la musica tradizionale occitana con l’elettronica e il dub.

L’album, anticipato dal singolo “Al Festin”, si compone di dodici tracce inedite ed è disponibile nei migliori negozi di dischi, nei digital store e scaricabile gratuitamente dal sito www.granbaldub.com


Cosi la band presenta l'album:
E’ un vascello fantasma quello che prende il volo dall'Occitania cisalpina. I pirati d'alpeggio del GRAN BAL DUB hanno finalmente messo insieme le lamiere arrugginite della loro fenice. Si sono assicurati che la cambusa sia ben fornita di vino (rosso e giallo, colori della bandiera) e sono pronti a partire. 

L'Occitano Volante e la ciurma hanno stivato ghironde, fisarmoniche, cornamuse, flauti, violini. Il motore che li farà volare è fatto di macchine azionate dal fuochista infernale Madaski. 

Ferro, carbone, scintille e fumo stanno riempiendo l'aria di miasmi diabolici. Poi si alzerà, sorvolando valli, paesi e città, e portando ovunque un suono che arriva da lontano nel tempo e rinasce ogni giorno. 

Se non sapete più dove nasce il sole e volete cercare l'orizzonte nascosto della memoria e del sogno, se volete capire dove sono piantate le vostre radici e vederle ancora germogliare, se avete la vocazione del contrabbandiere di suoni, allora salite con loro. 

Benvenguts a bòrd.



Tracklist
01 _ Al Belcaire
02 _ Al Festin
03 _ Nòstra Mar
04 _ Lo Vespre de la Nòça
05 _ Bachasset
06 _ Es Pas Tard
07 _ La Sanha/ La Sanha RXM
08 _ Jordi Do Bandolim
09 _ Pònt de la Sal
10 _ L’Aglàs
11 _ Correnta
12 _ The Job

Crediti album
Registrato da Madaski e Robi Avena
Mixato e Prodotto da Madaski @ Dub The Demon Recording Studio  Pinerolo (TO) (Masterizzato da Simone Squillario _ Hybrid Studio Pino Torinese (TO
Sergio Berardo: Ghironde, Fifre, Clarin, Bodega, Arebeba, Saz, Dulcimer, Archi a bocca, Corni naturali,
Flauto armonico, Banjo, Ukulele, Percussioni e Voce
Madaski : Programmazioni, Pianoforte e Voce
Robi Avena: Fisarmonica cromatica a bottoni
Chiara Cesano: Violino
Carlo Revello : Basso in Jordi Do Bandolim
Dario Avena : Clarinetto in La Sanha e Correnta
Rosella Pellerino : Hostess in A Belcaire
Matteo Mammoliti : batteria in the Job
Testi e musiche di Sergio Berardo, tranne Lo vespre de la nòça e correnta

Commenti