NIIIK "Inferno" il video


NIIIK
 OGGI ESCE

INFERNO

Da oggi, venerdì 15 marzo, è disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica “Inferno”, il nuovo singolo del cantautore di origini comasche NIIIK. Il brano, caratterizzato da un sound pop con contaminazioni elettroniche e chitarre rock, è il primo singolo estratto dal nuovo EP, attualmente in lavorazione, ed è accompagnato da un video online oggi sul canale YouTube del musicista, composto da una serie di fotografie ed immagini di alcuni fan di NIIIK selezionati tramite un contest organizzato sui profili social dell’artista, a rappresentare l’idea di amore e condivisione.  

«Ho scritto “Inferno” in un momento molto particolare della mia vita. – racconta NIIIK – Le difficoltà di una forte delusione sentimentale erano ormai alle mie spalle e l’amore vero era appena entrato nella mia vita. Questa è la canzone della mia rinascita, quella che ho dedicato a mia moglie e con la quale le ho chiesto di sposarmi. La scelta di dare a una canzone d’amore il titolo “Inferno” è volutamente forte e provocatorio. Oggi siamo abituati a un linguaggio povero e spesso buonista. Con questo titolo ho voluto ricordare che la felicità spesso passa attraverso il superamento di dolori e difficoltà.»

“Inferno” è stata scritta NIIIK e composta dallo stesso con Luca Stasi, che ne ha curato la produzione artistica. Registrazione, mix e master di Larsen Premoli presso i Reclab Studios Milano

Hanno suonato: NIIIK (voce), Luca Stasi (batteria, chitarra, basso, synth).

Commenti

Translate