Turi Mangano Orchestra "Altrove" il video



TURI MANGANO ORCHESTRAALTROVE

Guarda il videoclip di “Altrove”

I T.M.O. sono
Rosa Mangano: Voce/Piano
Ennio Corica: Batteria
Paolo Furnari: Chitarra
Gianluca Saporita: Basso

I T.M.O. nascono nel 2012 dall’incontro tra una cantautrice che aveva appeso il microfono al chiodo e un poeta con un passato da musicista, ovvero Rosa Mangano e Marco Annicchiarico. La collaborazione con tre ragazzi iscritti al Conservatorio ha dato come risultato un suono che prova a scardinare la classica forma-canzone dei cantautori, cercando di trovare una voce del tutto personale che trae origine dal sound inglese degli anni novanta e dalla poesia ermetica.
Altrove, il nuovo singolo dei Turi Mangano Orchestra, racconta l’amore di un figlio per la propria madre affetta dalla sindrome di Alzheimer. Il brano, scritto da Annicchiarico è autobiografico.
Altrove è un video non video, che vede Emanuele Torre alla regia, delicato, divertente e commovente allo stesso tempo. Manca di un’estetica visiva, di una fotografia patinata, di effetti e di movimenti particolari. Dentro c’è l’unica cosa che conta: la verità dell’immagine. 
Vivere in questo altrove tocca anche al familiare che si occupa del malato. Il suo è un altrove diverso, fatto della realtà del malato e della realtà che lo circonda. È una dimensione privata di cui non si riesce a far partecipi gli altri perché non è semplice riuscire a entrare in questa dimensione.
È un altrove fatto di solitudine, di piccoli gesti, di disperazione ma anche di bellezza, di esperienze semplici che diventano il vivere quotidiano.
E in quell'altrove si può trovare l’unica cosa che conta: l’amore per la persona malata.

Commenti

Translate