WARNER CHAPPELL annuncia la firma dell'accordo editoriale con GIURO SRL, società editoriale di GIUSEPPE ANASTASI


WARNER CHAPPELL

Annuncia la firma dell’accordo editoriale con GIURO SRL

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia la firma di un accordo editoriale con GIURO SRL, società editoriale di GIUSEPPE ANASTASI!
L’accordo prevede una collaborazione editoriale che includerà tutte le future composizioni musicali composte da Giuseppe Anastasi e da altri autori che dovessero entrare a far parte del roaster di Giuro Srl.

ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito: «La prima volta che ho incontrato Giuseppe è stato nel 2009, quando in qualità di autore ha partecipato e vinto, nella Categoria Giovani, alla 59° edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Sincerità”, interpretato da Arisa ed edito da Warner Chappell. Da allora molte volte abbiamo avuto il piacere di lavorare con Giuseppe; solo oggi però, dopo 10 anni di collaborazioni “a distanza”, abbiamo deciso di instaurare un rapporto più strutturato e continuativo. Sono molto felice di poter annunciare questa collaborazione con Giuseppe e la sua Società Editoriale, certo del suo talento professionale e della sua sensibilità».

GIUSEPPE ANASTASI racconta: «Quello in Warner per me è un gradito ritorno, con Warner ho vinto il mio primo Sanremo come autore, era il 2009 e la canzone era “Sincerità”. Sono davvero contento di fare parte di questa squadra, contento per la Giuro, che avrà nella Warner un grande partner. Roberto Razzini dirige in maniera egregia uno staff di persone preparate e gentili.  Insieme sono convinto avremo grandi soddisfazioni».

Autore e compositore palermitano, classe 1976, GIUSEPPE ANASTASI durante la sua carriera artistica, ha collaborato con Mogol, Arisa, Cheope, Noemi, Emma, Anna Tatangelo, Michele Bravi, Tazenda, Mauro Ermanno Giovanardi, Francesco Baccini, Mietta, Alexia, Mauro Pagani, Adriano Pennino, Tony Bungaro, Cesare Chiodo, Mario Lavezzi, Ferdinando Arnò, Federica Abbate, Amara. Nel 2006 è tra i vincitori di Musicultura e nel 2009 vince il suo primo Sanremo Giovani con la canzone “Sincerità, interpretata dalla cantante Arisa, brano estratto dall’omonimo album scritto interamente dal cantautore siciliano. Nel 2010 partecipa al suo secondo Sanremo con la canzone, interpretata sempre da Arisa, dal titolo “Malamorenò, brano anch’esso estratto dall’album omonimo di cui Giuseppe è autore e coautore di tutti i testi. Nel 2012 partecipa al terzo Sanremo con la canzone “La notte”, seconda classificata, vincitrice di 4 dischi di platino e canzone italiana più venduta del 2012, estratta dall’album “Amami”, in cui Giuseppe è autore e coautore di 8 brani. Nello stesso anno scrive insieme all’amico e collega Alfredo Rapetti Mogol (Cheope) il manuale “Scrivere una canzone, edito dalla Zanichelli, e pubblica il brano “Meraviglioso amore mio” canzone inserita nel film “Pazze di me” di Fausto Brizzi e vincitrice di due dischi di platinoNel 2014, alla quarta partecipazione, vince il suo secondo Sanremo, sempre con Arisa, con la canzone “Controvento”, che registra due dischi di platino.  Nel 2016 è la volta di “Guardando il cielo”, quinta partecipazione al Festival dei Fiori e disco d’oro. Nel 2017 partecipa per la sesta volta a Sanremo con la canzone “Il diario degli errori” scritta insieme agli amici e colleghi Cheope e Federica Abbate e portata al successo da Michele Bravi. Durante lo stesso anno Giuseppe è autore della canzone “Democrazia” inserita nel film “L’ora legale” di Ficarra e Picone e della canzone “Ho perso il mio amore”, scritta con Cheope e Federica Abbate e inserita nel film “La verità, vi spiego, sull’amore”, e partecipa come autore e produttore tra le nuove proposte con il brano “Insieme”, interpretato da Valeria Farinacci. Nel 2018 pubblica il suo primo album, “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” con il quale si aggiudica la Targa Tenco nella sezione Opera Prima e collabora come autore per la scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Attualmente Giuseppe Anastasi è docente presso il CET (Centro Europeo di Toscolano), scuola fondata dal Maestro Mogol.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.
Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.


Commenti