FIORAMANTE "Vetrine" - Ascolta


FIORAMANTE - "Vetrine"
Il nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali per Grifo Dischi 

Ascolta "Vetrine" su SPOTIFY
Progetto grafico di Marco Previdi e Paolo Grilli

  

"Vetrine" è il nuovo singolo di FIORAMANTE disponibile da oggi 19 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Grifo Dischi.

FIORAMANTE, nome d'arte di Marco Alfano, è un cantautore classe '89 originario di Tradate (VA) con la passione per la musica che nasce in lui sin dalla tenera età. Dopo diverse esperienze con alcune band, attratto dalla possibilità che le nuove tecnologie danno per autoprodursi musica, nel 2017 scrive il suo album d'esordio in veste di FIORAMANTE "Ogni cosa è lì, esattamente dove deve stare". Questo lavoro attira l'attenzione dell'etichetta indipendente Grifo Dischi che, con grande entusiasmo, decide di far entrare il cantautore nel proprio roster.

"Vetrine" è il suo nuovo singolo. Attraverso un loop di chitarra ipnotico e un ritmo di cassa che si ripete quasi fosse un mantra, FIORAMANTE canta ed elogia con estrema sincerità l'amore più classico e solenne: quello che prende tante forme, quello che fa nascere le famiglie, lo stesso che ha fatto sì che siano nate parole come “scusa” e “grazie” . Attraverso un gioco di ribaltamento dello spazio, dove non sono le vetrine a riflettere le persone ma il contrario, il cantautore classe '89 crea un' ambientazione e una scenografia dolce e nostalgica, un' immersione in un cortometraggio onirico di inno all'amore.
Le persone e le loro vite, le famiglie e i loro futuri, la bellezza che da nascosta si manifesta abbagliante a chi, per qualche minuto, riesce a prendere coscienza di ciò che lo circonda.

"Vetrine" è stata prodotta da Marco Alfano Filippo Slaviero, che ha anche mixato e masterizzato il brano presso Il Vicolo Studio di MilanoIl progetto grafico è a cura di Marco Previdi e Paolo Grilli.

Commenti

Translate