Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri "I Racconti delle Nebbie" in tour


“I RACCONTI DELLE NEBBIE”

UN PROGETTO DI

PAOLO BENVEGNÙ & NICHOLAS CIUFERRI

TOUR DI PRESENTAZIONE

01-mag Ferrara – Contrarock, Circolo Culturale Arci 
03-mag Loreto (AN) – Reasonanz *Racconti delle nebbie quartet
04-mag Firenze – La Fabbrica Europa 
08-giu Parma – San Secondo Parmense *Racconti delle nebbie quartet 
07-lug Cori (LT) – InKiostro, Rassegna di Musica e Scrittura *Racconti delle nebbie quartet 
03-ago Sepino area archeologica (CB) – Poietika

PAOLO BENVEGNÙ & NICHOLAS CIUFERRI in tour per presentare “I RACCONTI DELLE NEBBIE”.
Dopo l’esperienza degli spettacoli in Canada e Stati Uniti, i due artisti proseguono in Italia le presentazioni dal vivo in forma di reading-concerto del loro progetto, che ha recentemente visto la pubblicazione in formato libro più cd audio.

I RACCONTI DELLE NEBBIE – LIBRO + CD
Si tratta di una vera e propria raccolta di narrazioni musicali, pubblicata da Woodworm lo scorso primo marzo, che fa seguito all’esperienza live già condivisa da Benvegnù e Ciuferri nel corso del 2018.
“I Racconti delle Nebbie” raccoglie nove capitoli, ognuno formato da un racconto di Nicholas Ciuferri corrispondente ad una traccia musicale composta da Paolo Benvegnù e introdotto da un'illustrazione di Alessio Avallone (Bonelli editore). 
I racconti non hanno un'ambientazione unica ma si svolgono in diverse atmosfere, trattando tematiche di varia natura: dalla prostituzione alla guerra, dall'amore omosessuale alla schizofrenia, senza tralasciare argomenti più leggeri dai tratti spiccatamente comici.

L'introspezione e lo sfasamento tra le prospettive costituiscono un punto di forza delle storie, così come la narrazione, spesso in prima persona, che trasporta direttamente il lettore-ascoltatore all’interno degli episodi e dei luoghi tratteggiati dagli autori attraverso i suoni e le parole.

Commenti