Caetano Veloso a Bari in Jazz il 22 luglio


BARI IN JAZZ
IL 22 LUGLIO ANNUNCIATO A FASANO
CAETANO VELOSO
ULTIMA DATA DEL TOUR ITALIANO

BARIJAZZ annuncia per il 22 luglio 2019 il concerto del grande CAETANO VELOSO. L’artista brasiliano ha scelto Fasano per chiudere il suo breve tour italiano nel quale presenterà il suo progetto “OFERTORIO” – Caetano, Moreno, Zeca, Tom Veloso”.
Il concerto, uno degli appuntamenti di punta del festival pugliese, vedrà Veloso riproporre il suo repertorio, in un concerto “intimo e familiare” che metterà in risalto, qualora ce ne fosse ancora bisogno dopo oltre 50 anni di musica e quasi altrettanti dischi, la sconfinata poetica di un artista che ha attraversato le epoche, gli stili, le rivoluzioni culturali, rimanendo negli anni un punto di riferimento imprescindibile della musica mondiale.
In questo nuovo show CaetanoVeloso&Family eseguiranno canzoni impossibili da dimenticare, come "Un angolo Afoxé per il blocco Ilê", "Hinterland", "O Leãozinho" e "Reconvexo". “Ofertorio” sarà uno spettacolo completamente in acusticoCaetano suonerà la sua amata chitarra, mentre MorenoZeca e Tom si alterneranno con vari strumenti. Si tratterà di uno show che permetterà di ripercorrere il repertorio di Veloso.
“È uno show per famiglie, nato dal mio desiderio di trasmettere felicità. Avere dei figli è la cosa più importante nella mia vita adulta. Quello che ho imparato dalla nascita di Moreno - e confermato con gli arrivi di Zeca e Tom - non ha un nome e non ha un prezzo. Credo, veramente, che la nostra non sia una famiglia di musicisti qualunque: c’è un carattere genetico dedicato alla musica”, ha concluso Caetano Veloso.

“OFERTORIO” – Caetano, Moreno, Zeca, Tom Veloso
Lunedì 22 Luglio 
BariJazz – Fasano, Piazza Ciaia
Orario Inizio 21.00
Costo Biglietto: Da € 65 A € 25
Prevendite: Ticketone

Commenti

Translate