EUGENIA POST MERIDIEM - "Blue Noon"- Ascolta


EUGENIA POST MERIDIEM - "Blue Noon"

Il NUOVO SINGOLO




EUGENIA POST MERIDIEM ANNUNCIATI TRA GLI OSPITI DELL'EDIZIONE 2019 DEL MI AMI FESTIVAL

11.05 - FIRENZE - VOLUME
26.05 - MILANO - MI AMI FESTIVAL
9.06 - GUASTALLA (RE) - HANDMADE FESTIVAL
02.07 - MILANO - UNALTROFESTIVAL
14.07 - VENEZIA - HOME FESTIVAL
"Blue Noon" è il NUOVO SINGOLO di EUGENIA POST MERIDIEM disponibile da venerdì 10 maggio su SpotifyiTunes e tutte le principali piattaforme digitali per l'etichetta Factory Flaws.
Il gruppo Eugenia Post Meridiem prende forma nell'estate 2017 dall'incontro di Eugenia (voce e chitarra) con Matteo (basso), Giovanni (chitarra solista e tastiere) e Matteo (batteria e percussioni). Dopo tre mesi di lavoro sul reportorio a Lisbona, Eugenia riprende il progetto presentandolo dal vivo con una serie di date a Genova e nella riviera ligure, sia in full band sia da sola, proponendo una raccolta di brani che fanno emergere la sua splendida voce e le sue notevoli potenzialità come songwriter.
Le melodie e la vocalità degli Eugenia Post Meridiem sono accompagnate da arrangiamenti che attingono da sonorità soul, indie, folk oltre ad una marcata propensione per la psichedelia, passate sotto la lente degli anni '90 più ruvidi. Gli Eugenia Post Meridiem sono stati annunciati tra gli ospiti del Mi Ami 2019, festival milanese che da sempre consacra le nuove promesse del panorama musicale italiano.
"Blue Noon" è il secondo singolo ufficiale della band e il primo ad essere stato composto dalla giovane formazione ligure. È una canzone scritta di getto, nei suoi repentini cambi di tempo, nella sua frammentazione, con influenze che spaziano dal pop più schietto al surf fino ad arrivare alle sonorità psichedeliche anni '70. "Blue Noon" vuole rappresentare la forza poetica del mezzogiorno che iconicamente trattiene in sé come momento di estrema contemplazione e percezione di ciò che ci circonda. Tutto ciò che ad esso segue, è materia di creazione, non a caso la band prende il suo nome proprio da after - noon (post meridiem).
Di seguito il CALENDARIO del Tour degli Eugenia, in continuo aggiornamento:
11.05 - FIRENZE - VOLUME
26.05 - MILANO - MI AMI FESTIVAL
09.06 - GUASTALLA (RE) - HANDMADE FESTIVAL
02.07 - MILANO - UNALTROFESTIVAL
14.07 - VENEZIA - HOME FESTIVAL 
Guarda la Live Session di "Mad Hatter"
LINK YOUTUBE 

Commenti