Giuseppina Torre "Life Book" dal 21 giugno


GIUSEPPINA TORRE
“LIFE BOOK”
su etichetta DECCA (distribuzione Universal Music Italia)
   PRESENTAZIONE LIVE IL 24 GIUGNO A MILANO (Rizzoli Galleria – ore 18.30)


VENERDÌ 21 GIUGNO esce “LIFE BOOK”, il nuovo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, pubblicato su etichetta DECCA e distribuito da UNIVERSAL MUSIC ITALIA. È
LUNEDÌ 24 GIUGNO la pianista e compositrice siciliana presenta il disco dal vivo a Milano presso RIZZOLI GALLERIA (Galleria Vittorio Emanuele II, 11), alle ore 18.30. 

«“Life Book” racconta il mio cammino di vita di questi ultimi anni – afferma Giuseppina Torre – quando ho preso consapevolezza che anche le avversità rappresentano un’opportunità e che da un evento terribile può scaturire una consapevolezza e una riscoperta di se stessi che forse diversamente sarebbero mancati. Grazie alla musica che mi ha guarita guardo la vita con occhi diversi lasciandomi tutto alle spalle».

Prodotto da Davide Ferrario, missato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola e registrato presso Griffa & Figli e Frigo Studio, il disco esce sulla scia del grande successo ottenuto dalla pianista con il recente concerto nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, nell’ambito di Piano City Milano. Le 10 composizioni di “Life Book”, con musiche composte ed eseguite da Giuseppina Torre, raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto dell’artista negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica.

Questa la tracklist dell’album: “Rosa tra le rose”, “La promessa”, “Gocce di veleno”, “Dove sei”, “The golden cage”, “Siempre y para siempre”, “Mentre tu dormi”, “My miracle of love”, “Un mare di mani”, “Never look back”.


Commenti

Translate