Andrea Romano Il Fratello "Estate di ghiaccio" il video

ANDREA ROMANO IL FRATELLO
"Estate di ghiaccio"

Online il nuovo singolo che segna il ritorno sulle scene del cantautore siciliano dopo oltre sei anni di silenzio.

Guarda il video di "Estate di ghiaccio"
Ascolta il brano su Spotify
Disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali "Estate di ghiaccio", il nuovo brano che segna il ritorno sulle scene di Andrea Romano Il Fratello, a sei anni di distanza dal debut album del 2013. Il brano rappresenta anche il primo singolo del nuovo album del cantautore siciliano in uscita ad ottobre per I Dischi del Minollo.

L'ex membro degli Albanopower dopo l'ottimo disco d'esordio col solo nome de Il Fratello, moniker che rappresentava il collettivo (una vera "fratellanza") di artisti presenti nell'album (fra gli altri: Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile e Colapesce), questa volta si presenta con il suo nome e cognome, per ricondurre questo lavoro e queste nuove canzoni alla sua identità personale.

"Estate di ghiaccio", che vede la produzione artistica dello stesso Andrea Romano insieme a Carlo Barbagallo, è accompagnato da un bellissimo videoclip opera della regista Martina Biffa. “Lei cammina e attraversa le stagioni. Riflettiamo con lucida sincerità. Facciamo bilanci e ci assumiamo le reciproche responsabilità. Possiamo rendere questa tempesta un valzer e farci promesse sui mai, ma l’unica parola che davvero conta è il silenzio”. Queste poche parole di descrizione del brano racchiudono l’essenza della rappresentazione visiva presente nel video: attraversare le stagioni come episodi di felicità singola. Un amore freezato, assiderato e congelato nella felicità del momento, mentre tutte le stagioni passano. Un'estate che poi in realtà è solo di ghiaccio, mentre l’inverno è sempre più caldo.

Credits video
Regia e montaggio: Martina Biffa (None Collective)
Attori: Laura Bordone, Sebastiano Tinè
Riprese: Stefano Barbagallo
Scenografia: Stefano Barbagallo, Andrea Romano
Styling: Sara Zocco
Prodotto da Birrificio Alveria
Supported by Cantine Pupillo
I Dischi del Minollo
Stereo Dischi
Noja Recording

Link
Facebook
I Dischi del Minollo

Commenti

Translate