Claudia Cantisani e Andrea Agresti in "Fredaster", il video



E' uscito oggi il videoclip dell'inedito "Fredaster", duetto della vocalist e compositrice lucana Claudia Cantisani e dell'attore, cantautore, presentatore e comico toscano Andrea Agresti (Striscia la Notizia, Le Iene, Tale e Quale) per l'etichetta "La Stanza Nascosta Records".

Vi avevamo anticipato in anteprima assoluta, il teaser, ed ecco il videoclip ufficiale di Fredaster:

Il video è realizzato dalla “Mediterraneo Cinematografica s.r.l.”, per la regia di Martìn Caezza; organizzatore generale Melissa Aquino.



"L’idea era quella di presentare “Fredaster" a Sanremo, ma il provino (con la voce maschile di Felice Del Vecchio, N.d.R.) é stato scartato. Ho deciso ugualmente di partecipare al progetto di pubblicazione - racconta Andrea Agresti- mi piaceva l’idea di prestare la voce ad un pezzo brioso, leggero. In un’ora e mezzo di studio abbiamo registrato diverse tracce; ho cercato di differenziare il registro interpretativo, per consentire un margine di scelta più ampio. Della selezione si sono occupati Claudia e Felice; è stato tutto molto semplice e rilassato, divertente”.
"E’ stata una festa - ci dice Claudia Cantisani - come ogni volta che si fa musica. Sempre! Festa passare una giornata in studio a registrare con un numero spudorato di musicisti".


Cantisani e Agresti danno vita ad un interplay vocale riuscitissimo, mettendo un invidiabile physique du rôle interpretativo al servizio di un brano scintillante, in bilico tra gusto surreale e semiseri cambi di rotta esistenziali. Gli arrangiamenti, firmati da Felice Del Vecchio, coautore del pezzo insieme a Claudia Cantisani, vestono con raffinatezza un divertissement sonoro e linguistico, che sembra trovare il suo alter ego filmico nell’ironica levità e intelligenza delle commedie newyorchesi di Allen.



Parole e musica di Felice Del Vecchio e Claudia Cantisani

Arrangiamento di Felice Del Vecchio

Voce di Claudia Cantisani e Andrea Agresti


Hanno suonato:

Felice Del Vecchio: piano e organo

Tony Arco: batteria

Valerio Della Fonte: contrabbasso

Moreno Falciani: sassofoni e clarinetto

Andrea Baronchelli: trombone

Silvia Conte: flauto

Michele Sannelli: vibrafono

Registrato presso Orlando Music Milano

mixed by Stefano Amerio Artesuono recordings studios Cavalicco (Udine).


Commenti

Translate