Montone "Drink Tropicale" il video

È online
“DRINK TROPICALE”
il nuovo video di
MONTONE
con la regia di Francesco Cabras

Disponibile il singolo per le radio

“DRINK TROPICALE” è il nuovo video estratto da “SLALOM”, il disco d'esordio di Montone, pubblicato da Mistress/Goodfellas/Sony Atv a marzo 2019.
La canzone, in equilibrio perfetto tra il sound del passato e quello del futuro, unisce una poetica post-romantica a un beat irresistibile. Tra una macrofotografia dei sentimenti e miraggi alternative pop compare una Lolita moderna, il suo annoiato tormento passionale e l'allucinata inquietudine di Humbert Humbert.
Link al video:
CREDITI DEL VIDEO:
Regia, fotografia e montaggio: Francesco Cabras
con: Valentina Oteri, Francesco Struffi
Styling: Carmen Palumbo
Trucco e capelli: Sara Beccarini
Post-produzione e correzione colore: Francesco Struffi
FRANCESCO CABRAS PARLA DEL VIDEO
Per questa canzone di Montone, che parla di una ipotetica Lolita, volevo realizzare un video che iniziasse pensando a Nabokov, proseguisse con Erica Jong immaginata da Wes Anderson e si concludesse con un romanticismo alla Buffalo 66. Al di là di questi numi tutelari, mi interessava soprattutto uscire un dai canoni di montaggio e di casting dei videoclip contemporanei, dove spesso si predilige un ritmo serrato e una tipologia fisiognomica ricorrente nella scelta degli attori.
Surreale e drasticamente schietto, Montone è un artista votato ai sing along dai cori catchy, tra visioni oniriche, allucinazioni estive e una delicata capacità descrittiva, adatta alle lunghe percorrenze.

Commenti

Translate