Ricordati di Rimini "La fine delle onde" è il nuovo singolo


RICORDATI DI RIMINI
"La Fine Delle Onde"
Il nuovo singolo del progetto retro-pop

Ascolta "La Fine Delle Onde" su SPOTIFY 

Foto di Mattia Buffoli
Progetto grafico a cura di Corrado Grilli



La Fine Delle Onde” è il nuovo singolo di Ricordati di Rimini disponibile da oggi 17 settembre su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Vetrodischi



Alessandro Cianci e' un musicista, autore e producer di base a Milano. Muove i primi passi inizialmente da bassista e chitarrista di diverse band punk, funk e indie rock. Dal 2014 collabora col rapper Mecna col quale ha collaborato alla composizione e alla produzione di tutti i suoi album (Disco Inverno, Laska, Lungomare Paranoia, Blue Karaoke) e si avvicina anche alla produzione di musica elettronica nonché ad una scrittura più black e R&B. Nel 2015 pubblica in duo, a nome Drum Machine Drama, "L'amore al tempo dei plugin", un mixtape di classici italiani riarrangiati in chiave elettronica contemporanea.
Andrea Barbara, in arte Iamseife, è un solo project nato nel 2010 dal desiderio di esprimere la musica mixando diversi generi. Nel corso della sua carriera rimane affascinato dalle sonorità sixties così come dalla musica breakbeat e dal rap e questa versatilità lo porta a seguire progetti dalle varie sfumature: collabora con la scena rap e sopratutto con Mecna, nello stesso periodo insieme al producer Lvnar lancia il progetto Mxp-Cdg e al contempo esce con i suoi molteplici EP.
La scelta artistica ha trovato entrambi concordi sul creare un progetto che avesse un sound retrò e che al contempo mantenesse una scrittura moderna, sia per quanto riguarda i testi sia per le produzioni: così è nato Ricordati di Rimini che il 18 giugno ha pubblicato il suo primo singolo "Edwige Fenech".




Sono sfumature malinconiche quelle che accompagnano “La Fine Delle Onde”, un singolo che parla di ombrelloni chiusi, spiagge deserte e giacche di nuovo in spalla. È il racconto consapevole di un’estate appena finita e la presa di coscienza di tutti quei cambiamenti dettati da situazioni e incontri al momento della partenza. Il suono, così raffinato, e la delicatezza della linea melodica accompagnano un testo retrospettivo ma sempre attuale, all’interno di un’unica opera che spiega perfettamente l’immaginario dietro al progetto Ricordati di Rimini.
Resterà il suono delle nuvole e il karaoke al Miramare, di noi che siamo solo dei discorsi tra le mani”.
La canzone è stata scritta e prodotta da Alessandro Cianci e Iamseife. La batteria del brano è a cura di Vincenzo Guerra (THINKABOUTIT). Il mix è a cura di Giacomo Zavattoni mentre il master è stato realizzato da Andrea DeBernardi presso ElevenMastering.

Commenti