"Difendere i mostri dalle persone" nuovo video per i Tre Allegri Ragazzi Morti


ESCE OGGI MARTEDÌ 15 OTTOBRE

“DIFENDERE I MOSTRI DALLE PERSONE”

IL NUOVO VIDEO E SINGOLO DI

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

ULTIMO ESTRATTO DA “SINDACATO DEI SOGNI”

IL NUOVO ALBUM
(La Tempesta Dischi / distr. Believe/Master Music)

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI IN CONCERTO

31 Ottobre 2019 – BOLOGNA, ESTRAGON - 25 ANNI DI TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - HALLOWEEN D’ARGENTO


Esce oggi, martedì 15 ottobre, “DIFENDERE I MOSTRI DALLE PERSONE”, il nuovo singolo e video di TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, ultimo estratto dal nuovo album “Sindacato dei sogni”.

Link al videoclip di “Difendere i mostri dalle persone” su YouTube: https://youtu.be/vU90XTi6SD8

Tre allegri ragazzi morti sono pronti a festeggiare i loro primi venticinque anni, con una grande festa in programma all’Estragon di Bologna il prossimo 31 ottobre. 
Venticinque anni di musica, indipendenza e avventure; più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e un'etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti. 

Alla festa parteciperanno ospiti speciali, mentre la scaletta del concerto è stata decisa dai fan nei giorni scorsi ed è ora raccolta in una playlist Spotify al link: 


Bologna è stata scelta perché è la città dei fumetti e del punk rock, ed è stata lo scenario della serie “Mondo Naïf”, che prese il nome dalla prima autoproduzione del gruppo friulano nel 1994.

Le prevendite del concerto sono disponibili su: https://www.mailticket.it/evento/23066
Dress code: mostruoso

“DIFENDERE I MOSTRI DALLE PERSONE” – IL SINGOLO E IL VIDEO

“Difendere i mostri dalle persone" è stata prodotto da Matt Bordin e Tre allegri ragazzi morti all’Outside Inside Studio di Volpago del Montello (TV) nell'estate del 2018. Testo di Mattia Cominotto. La grafica della copertina del singolo è di Paulo Nahuel Martínez Lloyd Jones, mentre il videoclip è stato realizzato da Michele Bernardi.

Il nuovo singolo tratto da “Sindacato dei Sogni” è una canzone rock con dentro tutto il mondo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Sempre dalla parte delle vittime, come il pittore Gianluigi Toccafondo descrisse la poetica del trio friulano. Ispirata alla figura di una ragazza volontaria presso un canile nella città di Genova, la canzone diventa presto metafora del nostro quotidiano. Perché difendere è molto più che amare.

Ritmicamente irresistibile come le migliori cavalcate rock.
In uscita nel mese di ottobre, mese della festa dei morti, è accompagnata da un lyric video dove i Tre allegri sono vestiti da mostri dell’immaginario cinematografico. Davide Toffolo da Uomo Lupo, Enrico Molteni da Mostro di Frankenstein e Luca Masseroni da Mostro della Laguna. 
Animazione in decoupage ironica e ritmica.

Commenti

Translate