Eugenia Post Meridiem: le date del tour di "In Her Bones"


EUGENIA POST MERIDIEM 

"In Her Bones"
L'ALBUM D'ESORDIO

TRACKLIST
01. Intro
02. Low Tide
03. Blue Noon
04. Mad Hatter
05. Anjos
06. Midday Sun
07. Anthill
08. Seabed
09. In Her Bones 

"In Her Bones" è l'album d'esordio degli EUGENIA POST MERIDIEM, disponibile da Venerdì 11 ottobre su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme digitali per Factory Flaws. 


Il gruppo Eugenia Post Meridiem prende forma nell'estate 2017 dall'incontro di Eugenia (voce e chitarra) con Matteo (basso), Giovanni (chitarra solista e tastiere) e Matteo (batteria e percussioni). Dopo tre mesi di lavoro sul reportorio a Lisbona, Eugenia riprende il progetto presentandolo dal vivo con una serie di date a Genova e nella riviera ligure, sia in full band sia da sola, proponendo una raccolta di brani che fanno emergere la sua splendida voce e le sue notevoli potenzialità come songwriter.
Dopo avere suonato al Mi Ami, all'Home Festival e insieme ad Anna Calvi a UnAltroFestival nell'estate 2019 la band è stata in un tour che ha toccato tutta Italia.

"In Her Bones" è il primo lavoro degli Eugenia Post Meridiem, nove tracce che esprimono in musica il multiforme mondo della giovane band. Arte e poetica sono i pilastri dell'immaginario del gruppo e si prestano ad essere la chiave di lettura di tutto ciò che vivono e li circonda.
I ricordi dei viaggi vissuti insieme, in particolare il tempo passato a Lisbona, vengono immortalati e scomposti in frammenti a metà tra il sogno lucido e le riflessioni. Tutti gli squarci di realtà presenti nel disco vogliono essere raccontati come opere d'arte, brevi poesie che in questo modo vengono rese eterne.
La struttura e la linea melodica dei singoli brani sono strettamente legata ai testi e alle immagini che vogliono descrivere, rendendoli particolarmente personali e autentici.
Gli arrangiamenti e le sonorità di "In Her Bones" attingono dal soul, dall'indie e dal folk oltre ad avere una marcata propensione per la psichedelia, passate sotto la lente degli anni '90 più ruvidi.
"L’Arte è tutti quei momenti - di cui il meriggio (meridiem) è rappresentazione esemplare - in cui si prova, si avverte, quasi fisicamente, l’Eternità. La musica (l’Arte) è tutto quello che, con una vaga sensazione di mancanza e nostalgia, si crea a seguito (post meridiem) di questi momenti.Eugenia Post Meridiem
IN HER BONES TOUR
Annunciate le prime date degli Eugenia Post Meridiem, a seguire il calendario in continuo aggiornamento:
12.10 - Pergine Valsugana (TN) - Foyer del Teatro
25.10 - Putignano (BA) - Coopera
27.10 - Carpi (MO) - Mattatoio
28.10 - Cremona - Osteria del Fico
22.11 - Milano - Linecheck Music Festival
21.12 - Ravenna - Bronson
27.12 - Milano - Circolo Ohibò
29.12 - Pordenone - Capitol @ Pop Festival
16.01 - Groningen (Netherland) - Eurosonic Festival 


(Photo Credits Chiara Glionna)

Commenti

Translate