Alex Cremonesi "Orfeo 1" il video

Alex Cremonesi: fuori il nuovo video di Orfeo 1

Cremonesi Orfeo 1 videoclip
Orfeo 1 è il primo singolo estratto da "La Prosecuzione Della Poesia Con Altri Mezzi", il nuovo album di Alex Cremonesi (La Crus) in uscita il 15 novembre 2019 via Riff Records. Il brano vede la collaborazione di Edda e Davide Arneodo.
L’inquadratura scende lungo due fili rossi, ne incontra altri poi torna a risalirli, fino ad arrivare a delle vecchie guide portafili di metallo, polverose, arrugginite attraverso le quali i fili proseguono il loro percorso. Inizia la parte cantata.
Ora è inquadrata una macchina da scrivere, si capisce che i fili rossi sono legati ai suoi martelletti. Sta scrivendo qualcosa su un foglio bianco, si legge “Dovrei avere il coraggio…”. Le inquadrature si alternano tra la scrittura della macchina e i fili che scorrono nelle guide.
Le guide dei fili si muovono come fossero le antenne di grossi insetti meccanici, fino allo stop della musica.
Alla ripresa della musica appare uno dei contrappesi dei fili, poi l’immagine del foglio con la frase battuta a macchina che da sfuocata diventa lentamente nitida rivelandosi: “Dovrei avere il coraggio di avvicinarmi al luogo della mia verità”.
Poi l’inquadratura torna ad una carrellata sulle guide dei fili ormai ferme fino alla chiusura del brano.
M19B9949 c Simone Cargnoni JUMPCUT
***
Cremonesi loghi

Commenti

Translate