Leonardo Angelucci “Luoghi comuni” il video




È ONLINE
“LUOGHI COMUNI”
IL NUOVO VIDEO DI
LEONARDO ANGELUCCI

Disponibile da oggi il singolo per le radio

Il prossimo concerto dal vivo:
sabato 30 novembre
LEONARDO ANGELUCCI + GUEST
Live ak Defrag
Via delle Isole Curzolane 75, Roma
OPENING ACT:
ELETTRA e ANTONELLO D'ANGELI
Ingresso: 5€ inclusa tessera associativa
Apertura porte: ore 21.30




È online su Youtube “Luoghi comuni”, il nuovo video di Leonardo Angelucci. Un brano assolutamente rock, costruito, testualmente e musicalmente, attorno a un senso di claustrofobia dato dalla mancanza di autenticità.

Che si tratti di citazioni, detti o “leggi”, che accettiamo come verità inconfutabili, il risultato non cambia: spesso ci appropriamo dei pensieri degli altri, per non correre il rischio di esporne uno nostro. Sopraffatti da opinioni ricche di forma ma povere di sostanza, facciamo fatica a ritrovare la nostra essenza.
Hanno preso parte al video, gli associati del Centro Sociale Anziani Palombara Sabina.

Link al video: https://youtu.be/nhjWMiLIsA4
Una produzione FREE CLUB FACTORY da un'idea originale di Valeria Santivetti. Regia, riprese e montaggio di Valeria Santivetti, Matteo Troiani e Leonardo Angelucci, non necessariamente in questo ordine.


LEONARDO ANGELUCCI PARLA DI “LUOGHI COMUNI”
“Luoghi comuni” è un pezzo rock, irriverente e satirico. Figlio di certi post bigotti da social network, parodia di una futile discussione sul niente in sala d'attesa dal medico di famiglia, grottesco dipinto di chiacchiere vuote da bar. È una vignetta che critica senza troppi indugi il nostro atteggiamento verso le problematiche della società, che troppo spesso ci porta a schierarci ma soltanto per prendere parte ad una discussione fine a se stessa, mai propedeutico all'azione.
Musicalmente riflette il mio background rock e progressive, a tratti "Zappiano", ma con una risoluzione abbastanza punk rock, dove chitarre, basso, batteria e tastiere sono suonate analogicamente e registrate nella loro cruda natura.
Nel brano è contenuto un estratto dallo sketch "Non esiste più la mezza stagione" del Trio (Solenghi, Lopez, Marchesini).

CREDITI
“Luoghi comuni” è stato interamente prodotto, missato e masterizzato negli studi di Free Club Factory, in provincia di Roma, da Leonardo Angelucci.
Alla batteria suona Tommaso Guerrieri, al basso Matteo Troiani, alle chitarre elettriche Antonello D'Angeli e il sottoscritto mentre alle tastiere Daniele Cacciamani; ai cori di nuovo Antonello D'Angeli e Daniele Cacciamani.

Formazione live:
Leonardo Angelucci (voce e chitarre) - Matteo Troiani (basso) - Tommaso Guerrieri (batteria) - Antonello D'Angeli (voce e chitarra elettrica) - Daniele Cacciamani (voce e tastiere)
Etichetta: Massimiliano / Alka Record Label e-mail: info@alkarecordlabel.com

Commenti

Translate