SEMrush

Andrea Biagioni "Angela" il video


ANDREA BIAGIONI

DA OGGI ONLINE IL VIDEO DI “ANGELA”
il secondo brano estratto dall’ultimo album PRANZO DI FAMIGLIA

PROSEGUE CON NUOVE DATE IL PRANZO DI FAMIGLIA – SOLO TOUR!

Da oggi, giovedì 18 dicembre, è online il video di “ANGELA” del cantautore e polistrumentista ANDREA BIAGIONI, secondo brano estratto dal suo ultimo album “PRANZO DI FAMIGLIA” (Adesiva Discografica/Self), disponibile nei negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download.

Il video, visibile al seguente link https://youtu.be/NisheFCtPh8, è parte del progetto Colour Behind The Walls”, una live session realizzata quest’estate nei sotterranei del baluardo di San Paolino, all’interno della cerchia muraria di Lucca, durante la quale il cantautore toscano ha presentato in anteprima il suo album “Pranzo di Famiglia”.


«Il Comune di Lucca – racconta Andrea Biagioni – ha messo a disposizione una delle location più belle della nostra città per questo concerto in cui ho presentato in anteprima tutti i brani di “Pranzo di Famiglia”. Il video di “Angela” è estrapolato da questa live session. Ho pensato fosse adatto a presentare una canzone così intima, che porta con sé le poche parole che sono riuscito a dire riguardo alla morte di una persona a me cara».

“PRANZO DI FAMIGLIA” realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, è il primo lavoro completamente in italiano di Andrea Biagioni, un disco che mescola con sapienza di arrangiamenti sonorità pop, folk e blues. Nel titolo è racchiuso il concept dell’intero album, che si compone di 8 brani autobiografici in cui Andrea Biagioni si confessa nelle sue debolezze e nei suoi punti di forza con il linguaggio intimo e confidenziale di chi si racconta ai propri affetti in un momento di raccoglimento, come quello di un pranzo in famiglia.

Questa la tracklist del disco: “Alba Piena”, “Surferemo”, “Violet Peonie”, “Via Da Me”, “Capotreno”, “Leva La Rete”, “Come Si Fa”, “Angela”.

Il 23 novembre da Milano è partito il “PRANZO DI FAMIGLIA – SOLO TOUR”una serie di date prodotte da Vox Concerti / Doc Live in cui il cantautore toscano si esibirà sui palchi italiani per presentare live il suo nuovo album.

Questo il calendario del tour ad oggi confermato e in continuo aggiornamento:  

14 DICEMBRE – Vecchia Distilleria – GIULIANOVA (TERAMO)
15 DICEMBRE – Spaghetti Unplugged – ROMA
22 DICEMBRE – Riverock Off @ Osteria S.Vittorino – ASSISI (PERUGIA)
27 DICEMBRE – Spazio Polaresco – BERGAMO
28 DICEMBRE – Antica Osteria Del Fico – CREMONA
29 DICEMBRE – Distilleria Molloy – BRESCIA
16 GENNAIO – Vecchia Ceneda – VITTORIO VENETO (TREVISO)
17 GENNAIO – Corte Ongaro – VERONA
18 GENNAIO – Ex Mattatoio – APRILIA (LATINA)
19 GENNAIO – Kuma – FOSSOMBRONE (PESARO-URBINO)
23 GENNAIO – Marco’s Pub – LIVIGNO (SONDRIO) – con band
24 GENNAIO – Germi – MILANO – con band
25 GENNAIO – The Family – ALBIZZATE (VARESE) – con band
26 GENNAIO – Birrificio Italiano – LURAGO MARINONE (COMO)
1 FEBBRAIO – Grindhouse – CASTELNUOVO GARFAGNANA (LUCCA)
9 FEBBRAIO – Gran VariEtà/Osteria Barabba – PADOVA
14 FEBBRAIO – Diavolo Rosso – ASTI
15 FEBBRAIO – Di Noi Tre – ALESSANDRIA
18 FEBBRAIO – Na Cosetta – ROMA
20 FEBBRAIO – Mexico 70 – TARANTO
22 FEBBRAIO – Circle – PERUGIA


Commenti