SEMrush

"Nella mia ora di libertà” il nuovo singolo degli Osaka Flu



Da oggi,  lunedì 9 dicembre, è disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica “Nella mia ora di libertà”, il nuovo singolo degli Osaka Flu, band aretina che propone un personale sound a metà strada tra punk e indie, cover della famosa canzone di Fabrizio de Andrè. Il brano anticipa l’uscita del misterioso nuovo disco del gruppo, che si cela dietro l’acronimo “L.S.F.” e che sarà un progetto particolare, disponibile dal 13 dicembre.


«A Novembre 2015 abbiamo fatto uno spettacolo in carcere suonando delle canzoni che parlavano della detenzione e l’ultimo pezzo era “Nella mia ora di libertà” di Fabrizio De Andrè – raccontano gli Osaka Flu –Continuiamo ancora a suonarlo in tutte le nostre esibizioni. Dopo i concerti ci chiedevano tutti se era compresa in qualche disco così abbiamo deciso di registrarla.»

“Nella mia ora di libertà”, scritta e composta da Fabrizio De André e Giuseppe Bentivoglio e contenuta nel disco “Storia di un impiegato”, rivive in questa versione nella quale, senza snaturarla, gli Osaka Flu la contaminano con il proprio stile personale, che negli anni li ha contraddistinti come una delle realtà emergenti più interessanti del panorama indie rock italiano.


«Amiamo suonare “Nella mia ora di libertà”, perché tutte le volte ci insegna a guardare le cose da un altro punto di vista – continuano gli Osaka Flu – L’abbiamo rifatta come la suoniamo sempre ai concerti provando a dare quello stesso tipo di energia.»

“Nella mia ora di libertà” è stata prodotta dagli Osaka Flu e registrata al Rooftop (Studio Arezzo). Mix di Marco Romanelli e Arturo Magnanensi, master di Gianni VersariHanno suonato: Daniele Peruzzi (voce e chitarra), Francesco Peruzzi (basso, cori), Michele Casini (batteria, cori).


Commenti