DEPRODUCERS tutte le date live


DEPRODUCERS e Fondazione AIRC
annunciano le nuove tappe di “DNA”:
riparte da Milano e accende il Teatro dell’Arte Triennale il tour che attraversa il confine tra musica e scienza.
Dopo gli ottimi riscontri di pubblico registrati nella prima tranche di appuntamenti dal vivo, prosegue il viaggio tra musica e scienza nato dall’incontro dei DEPRODUCERS con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Le prossime, attesissime, tappe del tour di “DNA” toccheranno IN ANTEPRIMA Milano (10 Marzo) e Bologna (11 marzo). Seguiranno Fasano (22 aprile), Torino (24 aprile) e Forlì (20 luglio) mentre il 18 Aprile, presso Germi Milano, un incontro esclusivo e inedito con il prof. Telmo Pievani e Vittorio Cosma.
Quattro musicisti e produttori discografici, Vittorio CosmaGianni MaroccoloMax Casacci Riccardo Sinigallia, grazie alla loro genialità artistica, la preziosa consulenza scientifica del filosofo evoluzionista Telmo Pievani (per l’occasione anche efficace front-man) e le suggestive immagini realizzate da Marino Capitanio prende vita “DNA”, danno vita ad un’opera originale e uno spettacolo innovativo dalle grandi atmosfere.
“DNA” è un percorso, rigoroso ma accessibile, alla scoperta di alcuni dei temi più affascinanti con cui l’uomo si confronta e che sottolinea il valore della ricerca scientifica come strumento fondamentale non solo contro il cancro ma anche come metafora del processo di miglioramento di se stessi attraverso la conoscenza.
“DNA” è perciò musica che si insinua tra i sensi di chi l’ascolta, accompagnando le parole e aiutando a comprenderle meglio, in una complessa – quanto naturale – sinergia. Chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce all’evoluzione della vita.
“DNA” racconta la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. Un percorso coinvolgente che permette a Fondazione AIRC di raccontare in modo innovativo ed emozionante il valore culturale della ricerca oncologica nel nostro Paese.

Ecco tutte le date, in continuo aggiornamento:
10/03 Milano, Milano Digital Week – Teatro dell’Arte
11/03 Bologna, Teatro Duse
31/03 Trento, Teatro Sociale
02/04 Fidenza, Teatro Magnani
18/04 Milano, Germi – luogo di contaminazione, Vittorio Cosma e Telmo Pievani presentano DNA
22/04 Fasano, Teatro Kennedy
24/04 Torino, Teatro Colosseo
10/07 Forlì, Teatro Diego Fabbri

Commenti

Translate