Latente "Claudio" il video



LATENTE:
GUARDA IL NUOVO VIDEO “CLAUDIO”
Il 13 marzo esce il nuovo EP
“Le Cose Importanti”



“Le cose importanti, nella vita di una persona, si possono contare sulle dita di una mano”

I Latente pubblicano un nuovo video. Si chiama “CLAUDIO” ed anticipa “Le Cose Importanti”, il nuovo EP in uscita il 13 marzo per You Can’t Records YCR, prodotto da Davide Lasala (Nic Cester, Giorgieness, Edda, Roberto Dell'Era).

“Claudio è l’amico che tutti noi abbiamo avuto. Quel legame forte su cui si sapeva di poter contare, in quegli anni difficili tra infanzia e adolescenza.
Claudio è quell’amico che poi abbiamo perso, allontanato dagli studi, dal lavoro e da quelle aspirazioni che a noi fanno da sempre un po’ paura.
Claudio è un grido di quel pensiero che ogni tanto fa capolino e ci porta a chiederci come stia, che lavoro faccia, che progetti abbia ora.
Non si può evitare di pensare che dovunque sia, abbia fatto scelte forti, coraggiose, che forse noi non abbiamo avuto il coraggio di fare, fermi nello stesso posto in cui siamo nati. Quello stesso posto in cui si sognava di crescere insieme.” Latente

Il 4 aprile inizia il tour, di seguito gli appuntamenti live a oggi confermati:

04/04 - Castelfranco Veneto | Improve

11/04 - Viareggio | CRO’

17/04 - Trezzo sull’Adda | KM33 – RELEASE PARTY

08/05 – Mezzago | Arci Bloom

16/06 - Cassano d’Adda | Festa dei Popoli 

26/06 – Agrate | Parco in Vita

28/06 - Abbadia Lariana | Rock in Riva


LE COSE IMPORTANTI - EP

“Si dice che le cose importanti, nella vita di una persona, si possano veramente contare sulle dita di una mano. Sono cinque e certo ognuno ha le proprie. Sono cinque come le tracce contenute nel nostro nuovo EP. 
Amicizia, solitudine, adolescenza, paura, verità sono cinque cose importanti che ognuna delle canzoni affronta per come le abbiamo vissute, in passato, nel presente e forse come vorremmo viverle in futuro, in un modo nuovo. In questo EP abbiamo cercato di cambiare un po' il tiro: un ritmo meno serrato, costante, meno frenesia e più concetto, perché ne avevamo bisogno e perché volevamo creare un messaggio che arrivasse subito all’ascolto, magari riuscendo a dare speranza, aiuto a chi si trova in difficoltà. Una cura per qualcuno, come per noi lo è stato scriverlo.

“Le cose importanti” non è un titolo casuale. La vita è un percorso confuso, spesso complicato, a volte insensato e quando ci si perde, l’unica cosa da fare è inquadrare quelle cose importanti che nonostante tutto rimangono e rimarranno sempre lì, pronte a darci la forza di riemergere e continuare.” Latente

Commenti

Translate