Grace N Kaos “La dedica del DJ" il video



GRACE N KAOS
 OGGI ESCE

LA DEDICA DEL DJ
Il video del nuovo singolo della band alternative rock veneta vincitrice del premio Voci per la Libertà
Ascolta il brano QUI

Da oggi, venerdì 22 maggio, è online su YouTube “La dedica del DJ”, il video del nuovo singolo dei Grace N Kaos, formazione alternative rock veneta che con il brano “Nero” si è aggiudicata il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia. La canzone, disponibile in digital download e in streaming da oggi, è caratterizzata da sonorità pop rock contaminate dall’uso dell’elettronica. Il testo tratta la delicata tematica dell’esclusione, spesse volte autoimposta in una società sempre più individualista, attraverso il parallelismo con il dancefloor. 


LA DEDICA DEL DJ
CHE METTE UN DISCO PER ME
CHE SULLA PISTA SCIVOLO VIA
TRA LE LUCI E IL FUMO
LA DEDICA DEL DJ
CHE DISEGNA UN RITMO
PER I MIEI BATTITI
METTERLI IN SYNC
COI SUOI LOOP LI MANDA IN PLAY


«“La dedica del DJ” avrebbe potuto chiamarsi “L’emarginazione del sabato sera”. – spiegano i Grace N Kaos – Usiamo raccontare che siamo “andati a ballare” quando in realtà siamo rimasti seduti per ore in un tavolino a bere, invidiando chi si divertiva in pista senza inibizioni. Eppure, nella testa, ci si immaginava una situazione differente, dove avremmo potuto essere al centro dell’attenzione. Spesso l’esclusione da qualcosa o il sentirsi esclusi deriva proprio da noi stessi, da una nostra insicurezza. Invece, nella “discoteca degli esclusi”, che è uno spazio nella nostra testa, ci siamo solo noi a ballare, quindi gli unici a poterci applaudire e gli unici che potrebbero criticarci.»

Il video de “La dedica del DJ”, ambientato in un’onirica “discoteca degli esclusi”, enfatizza il tema dell’emarginazione, raccontandolo attraverso la presenza di soli due protagonisti: un anziano uomo delle pulizie, che incontrando sul dancefloor una sfera specchiata si trasforma in un solitario ballerino, e una DJ, pronta a farlo ballare da nel buio della sala. Ad accompagnare il racconto, i Grace N Kaos e i loro strumenti.

“La dedica del DJ” è stata scritta da Cristiano Tomiato e composta dai Grace N Kaos. Registrazioni e mix presso Kalimba Studio. Produzione Grace N Kaos. Il video è opera del regista Michele Bondesan. I protagonisti sono il ballerino Siro Baldin e la DJ Anna CakeGrace N Kaos sonoGianluca (voce), Federico(basso), Max (batteria), Davide (chitarre), Stefano (chitarre), Cristiano (piano e sintetizzatori).

Commenti

Translate