NukleoSoulgang con ICE ONE "Bufo" è il nuovo singolo

Cookmusic
 
 
 
B.U.F.U.
FUORI ORA

IL SINGOLO CHE ANTICIPA LE NUOVE PRODUZIONI DELLA 
NUKLEOSOULGANG 
IN COLLABORAZIONE CON 
ICE ONE
 
Oggi 27 Maggio è uscito in tutti i digital store B.U.F.U., il nuovo singolo della NukleoSoulgang in collaborazione con Ice One.
 
"Migliaia di band di cui non ricordo il nome, playlist piene di canzoni di cui non ricordo il nome, artisti, musicisti, video, classifiche di cui non ricordo il nome. Siamo pieni di Musica ma così poveri di Sogni". Questo il concept di BUFU.
 
 
ASCOLTA ORA
 
 
Dopo RAPAPAM PAM ICE ONE REMIX, ultima produzione della NKSG, continua la collaborazione produttiva della Crew con uno dei principali esponenti della scena Hip Hop italiana.

B.U.F.U. anticipa le nuove produzioni a cui sta lavorando la NKSG da diversi mesi, come mostrato dai post sui loro Social. (INSTAGRAM ; FACEBOOK)
Le produzioni sono nate dalla selezione di alcuni testi e provini di Nukleo, sucessivamente suonati live in studio con Angelo Elle per sviluppare le idee dal punto di vista arrangiamentale e musicale, ricercando il giusto sound e rivedendo i testi dal punto di vista metrico e dei contenuti in funzione dell'evoluzione concettuale dei brani.

Le preproduzioni hanno poi preso una nuova vita a seguito dell'ingresso di Ice One che ha portato ad identificare l'anima dei brani con il concetto di Tribalità, riaprendo così la fase produttiva in cui Elle ha sviluppato e rivisto il groove di tutti i brani e gli aspetti percussivi sono diventati veri elementi sonori, graffi, caratterizzanti i brani.

I brani contengono inoltre campionamenti e samples a cura di Nukleo registrati durante sessions live in studio e importanti insert di parti e campionamenti a cura di Ice One che hanno portato ad una ulteriore e definitiva identità sonora pensata per essere poi riproposta dal vivo esattamente come nelle produzioni.

Commenti

Translate