"Carmelo Pipitone" in autunno il secondo album solista


CARMELO PIPITONE

ANNUNCIA L’USCITA DEL SECONDO ALBUM DA SOLISTA

IL DISCO SARÀ ANTICIPATO DA UN PRIMO SINGOLO
In uscita il 10 Luglio
(Blackcandy Produzioni/distr. Believe)

CARMELO PIPITONE annuncia l’uscita del suo secondo album da solista, previsto in autunno. Il chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk rilascerà un primo singolo il prossimo 10 luglio, preludio di questo nuovo lavoro discografico a firma solista che vede la produzione artistica di Lorenzo Esposito Fornasari.

La pubblicazione segue l’album d’esordio “Cornucopia”, rilasciato nel novembre 2018: un disco ben apprezzato dalla critica per la sua originalità compositiva e ben accolto dal pubblico nel lunghissimo tour di presentazione, che ha mostrato con evidenza la forza performativa e la sfrontatezza rock dell’artista.

Con i Marta sui Tubi, Carmelo Pipitone ha pubblicato 6 album in studio e realizzato preziose collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri, raggiungendo tappe importanti come Sanremo (nei Big nel 2013) il Primo Maggio a Roma (2009 e 2013) e le prestigiose partecipazioni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”.

Sulla scia di una creatività instancabile, Carmelo Pipitone annuncia ora il ritorno solista: un nuovo disco per il chitarrista siciliano, musicista originale e dirompente.

Etichetta: Blackcandy Produzioni
Distribuzione: Believe
Produzione artistica: Lorenzo Esposito Fornasari

Booking: Blackcandy Produzioni/La Fabbrica Etichetta Indipendente 

Commenti

Translate