Francesco Lettieri "Caro me del futuro" il videoclip


Esce oggi venerdì 4 dicembre su tutte le piattaforme streaming “Caro me del futuro” il nuovo singolo di Francesco Lettieri, primo brano rilasciato a due anni dall’uscita del suo album d’esordio “L’alieno al cinema” (Polosud Records – 2018). Sempre oggi viene pubblicato anche il video della canzone.

 

IL VIDEO: 



 

- Testo, musica e arrangiamento: Francesco Lettieri

- Registrato alla Polosud Records Napoli da Alessandro d’Aniello - Mixing: Ninni Pascale

- Mastering: Alma Mater Ars Studio da Carlo Contocalakis

- Batteria: Giuseppe Donato

- Basso: Domenico Peluso

- Chitarra: Luca Privitera

- Tromba: Enrico Valanzuolo

- Pianoforte: Francesco Lettieri

- Voce: Francesco Lettieri

- Violoncello: Giuliano Colace

 

VIDEO

 

- Regia e Fotografia: Luca Lanzano

- Aiuto-regia: Giulia Lettieri

- Montaggio: Massimo Falco


 

Il giovane cantautore, già vincitore assoluto di Musicultura 2019, si è aggiudicato un gran numero di altri riconoscimenti tra cui il premio A.F.I., il premio Warner Chappell come migliore autore al Premio Bindi e il principale riconoscimento del Premio Pierangelo Bertoli.

 

“Caro me del futuro” è un brano delicato e insieme appassionato, scritto e arrangiato interamente da Francesco Lettieri e racconta di un uomo che, alla fine del suo percorso, ritrova una lettera che da bambino ha scritto a se stesso, e in cui ha nascosto il segreto della sua felicità.

 

“Ho 10 anni e ho appena finito di leggere un ponte sull’eternità di Richard Bach” racconta Francesco, “quel libro mi lascia addosso una tale emozione, un tale universo di sensazioni che subito penso che voglio fare quello, da grande, quello che il libro ha fatto a me: voglio emozionare le persone. Ed è da qui che parte la canzone, dal ricordo di quel giorno, dalla camera di un ragazzino con la testa piena di sogni e di sentimenti”.

 

Commenti

Translate