Stefano Mele "A Natale" il video

 


Online il videoclip del brano “A Natale”, singolo del cantautore sardo Stefano Mele, in anteprima per Shake. Il videoclip è stato realizzato da MoLara Movie Edizioni.

GUARDA IL VIDEO:

Prodotto, arrangiato e mixato da Zä e Stefano Mele presso gli studi londinesi Flux Fledge, il singolo è distribuito dall’etichetta sarda La Stanza Nascosta Records del musicista e produttore Salvatore Papotto.

"Il brano - racconta il cantautore - descrive la magia del Natale, i suoi cliché e déjà-vu. Le sue contraddizioni. La festa, filtrata con occhio lucido dei nostri tempi, può essere un’occasione di riflessione sulla società e nella società. I riferimenti sono all’avvento del populismo in politica, alle ipocrite ideologie religiose, al mondo dell’arte e della cultura oramai sottomesso e schiavizzato ai sistemi del cinico mercato capitalistico".

L’incipit e la chiusa soul di “A Natale” incorniciano una ballata rock, dalla forte vena cantautorale. La linea musicale portante del pianoforte e l’organo blues disegnano un brano dallo sviluppo armonico raffinato e intenso, à la Alberto Fortis.


Commenti

Translate