SUPERFLUUUO "Cromatina Boy ft.Alberto Camerini" il video


 

        SUPERFLUUUO

 

FUORI OGGI IL VIDEO DI

CROMATINA BOY ft. ALBERTO CAMERINI

SINGOLO ESTRATTO DA DISCOLO

L’ALBUM DI DEBUTTO DELLA BAND

DISCOLO_cover_b.jpg

 

Fuori oggi, venerdì 26 febbraio, il video di “CROMATINA BOYsingolo estratto da “DISCOLO”, album di debutto dei SUPERFLUUUO, che vede la sensazionale partecipazione di Alberto Camerini!

 

Il video, al link https://youtu.be/lhPqG8c7Hpk,  è un tributo in stile VHS a un’epoca in cui il pop da classifica andava a braccetto con la sperimentazione: i Superfluuuo duettano insieme all’arlecchino elettronico creato da un lavoro certosino di lip sync che sovrappone al testo della canzone le immagini storiche di Alberto Camerini.

 

"Lavorare con Alberto Camerini è stato bellissimo" - spiega la band - "Gli abbiamo scritto una mail dopo aver tentato più volte invano di contattarlo via Instagram, ha ascoltato i pezzi e gli sono piaciuti. Ha deciso di lavorare con noi e non potevamo trovare compagno migliore per il nostro progetto!".

 

“DISCOLO” si discosta completamente dal sound a cui ci avevano abituati col loro primo EP, dimostrando ancora una volta di essere un progetto in continua evoluzione da cui non si sa mai cosa aspettarsi…

Un immaginario psichedelico da far invidia agli anni ’70, suonato solo con sintetizzatori analogici drum machines e registrato su cassetta, un album che sembra uscire direttamente dall’universo della musica lo-fi degli anni ’80, grafiche da cartoon, un pizzico diirriverenza, stravaganza q.b.: è questa la ricetta che dà vita alle nove tracce di “Discolo”. Tutto il resto è superfluo.

 

L’album è stato scritto, registrato, prodotto e mixato da Edoardo Castroni, suonato e arrangiato con Giovanni Calaudi, artefice anche di tutti gli artwork di Superfluuuo e cantato da Teodoro Giambanco.

 

Questa la tracklist di “DISCOLO”, che vanta nella traccia “Cromatina Boy” la collaborazione con Alberto Camerini:

 

1.            Fred

2.            Sveglio

3.            Cromatina Boy” (feat. Alberto Camerini)

4.            Deserto

5.            Il Drago E Il Mago

6.            Superfluo

7.            Tutto Mio Padre

8.            Arancione

9.            Uscita

 

SUPERFLUUUO è un giocattolo impertinente che ha raccolto su un nastro i suoni di un giardino al mattino presto. Il suo scopo si basa sulla suddivisione di questi suoni in fasi statiche, che fatti scorrere su particolari supporti radio e visti dalla fessura di una porta danno l’illusione di avere un senso. Sapendo benissimo che i giocattoli forse hanno senso solo nella mente di un bambino, SUPERFLUUUO il più delle volte non funziona e se lo fa, è certo di riprodursi nella più bassa fedeltà possibile, affinché possa prendere vita e coerenza solo se immaginato attentamente.

A maggio 2020 esce il loro primo EP, dal titolo “Super-ep”, che contiene le tre tracce “Formiche”, “Origami”, “Riviera”.

 

Commenti

Translate