Durmast, il video di Trip

 

DURMAST
"Trip"

Disponibile su tutti gli store digitali il nuovo brano del producer marchigiano, primo singolo ad anticipare il prossimo lavoro discografico"Alone".

Ascolta Trip su Spotify
Guarda il video su YouTube

"Trip" è il nuovo singolo di Davide Donati aka Durmast, classe 1988 da Senigallia. Dopo l'album d'esordio "Village" del 2018 e l'ep "Cesano" dell'anno successivo, il producer marchigiano torna sulle scene con un nuovo brano dal beat lineare su cui si stratifica un sound onirico e avvolgente: campioni di voci effettate, un pianoforte deep-house e synth dal sapore trance Anni '90 trasportano l'ascoltatore in un vero e proprio viaggio alla (ri)scoperta di noi stessi.

"Un viaggio alla ricerca di noi stessi che ci porta a trovare la nostra vera essenza dove non ci saremmo mai aspettati di trovarla, dove non ricordavamo più di custodirla, per poi tornare a ritroso a guardare il mondo con una nuova consapevolezza. O per parafrasare Proust, un viaggio di scoperta che non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi".

Il brano è accompagnato da un visualizer realizzato da Luca Cardinali(OVOV.it) e rappresenta il primo singolo ad anticipare il nuovo lavoro discografico dal titolo "Alone" e di prossima pubblicazione.

Bio:
Durmast è Davide Donati, classe 1988, nato e cresciuto a Senigallia (An), batterista di band rock/punk come Home By Three e Jasmine gli Sbalzi, dal 2018 in parallelo esordisce con “Village” album di musica elettronica. Nel novembre 2019 pubblica “Cesano Ep”, un ep contenente 4 brani e nel 2020 altri due singoli “Shalimar” e “Restart”. Durmast oltre a brani inediti ha realizzato remix a diversi artisti tra cui I Camillas e HoFame. Lo stile musicale è piuttosto lineare, con vari elementi che si aggiungono o si sottraggono a bassi e batterie molto presenti, sonorità dance anni ‘80, anni ‘90 con innesti di breakbeat, ambient e trance. Un vero e proprio melting pot di sonorità non confinato in un singolo genere, cercando di spaziare il più possibile non ponendosi limiti. La musica di Durmast è la trasposizione di persone e luoghi in cui è cresciuto, di un presente che corre, di un futuro incerto e difficile, ma pieno di possibilità.

Link
Facebook
Instagram

Commenti

Translate